Thor: Ragnarok, la recensione del film

Da oggi in sala il nuovo cinecomic Marvel Studios interpretato da Chris Hemsworth e Mark Ruffalo.
8 min

Arriva oggi in Italia, in oltre 650 copie, Thor: Ragnarok, il nuovo capitolo del Marvel Cinematic Universe con protagonista Chris Hemsworth, ancora una volta nei panni del Dio del Tuono. Diretto da Taika Waititi, il film vede nel cast anche Mark Ruffalo, Tom Hiddleston, Cate Blanchett, Karl Urban, Tessa Thompson, Jeff Goldblum, Idris Elba.

Toglietevi dalla testa lo shakespeariano primo film di Kenneth Branagh e il disperatamente tenebroso secondo capitolo di Alan Taylor. La Marvel si è assicurata che Waititi conoscesse bene il percorso e poi gli ha lasciato le chiavi, autorizzandolo, sempre sotto sorveglianza, a sguinzagliare nella galassia Thor, Hulk, Loki, e con una miriade di personaggi, situazioni, circostanze che costituiscono l’affollatissima storia del film.

In Thor: Ragnarok non ci sarà spazio per l’epica, né per il sacrificio o per il dramma psicologico. Ci sarà invece una sfilata di personaggi nuovi, dove anche i volti che ormai conosciamo bene vengono completamente resettati e raccontati di nuovo.

LEGGI TUTTA LA RECENSIONE SU CINEFILOS.IT


© RIPRODUZIONE RISERVATA