La legge della notte, il nuovo film scritto e diretto da Ben Affleck esce in DVD e BLU-RAY dal 22 giugno ed è già disponibile dal 15 giugno in Digitale distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.
Tratto da un romanzo di Dennis Lehane, autore più volte adattato per lo schermo (Mystic River, Shutter Island, Gone Baby Gone), il cast comprende, oltre al tre volte Premio Oscar Ben Affleck (Argo, The Town, Batman v Superman), Elle Fanning (Maleficient, Il curioso caso di Benjamin Button), Brendan Gleeson (Harry Potter, Lettere da Berlino), Chris Messina (Vicky Cristina Barcelona, Julia & Julia), Sienna Miller (American Sniper, Factory Girl), Zoe Saldana (Star Trek, Guardiani della Galassia) e il Premio Oscar Chris Cooper (Il ladro di orchidee, American Beauty).
“Quello che semini, raccogli, ma non sarà mai come quello che ti aspettavi”. Accettare i consigli paterni non fa parte della natura di Joe Coughlin (Ben Affleck). Al contrario, il reduce della Prima Guerra Mondiale si autodefinisce un fuorilegge anticonvenzionale, per il fatto di essere il figlio del Vice Sovrintendente della Polizia di Boston.
Ma tutto sommato Joe non e? un cattivo ragazzo; anzi, non e? proprio cattivo per vivere la vita che ha scelto di vivere. A differenza dei gangster per cui si rifiuta di lavorare, ha il senso della giustizia e un grande cuore a discapito dei suoi interessi, rendendolo vulnerabile, col tempo, sia negli affari che nell’amore. Spinto dal desiderio di riparare ai torti subiti, Joe imbocca un percorso irto di pericoli che va contro il suo codice morale. Lasciatosi alle spalle il freddo inverno di Boston, lui e la sua banda provvedono a riscaldare l’ambiente a Tampa. E se la vendetta e? dolce come la melassa che viene usata per il rum che lui contrabbanda, Joe imparerà presto che tutto ha un prezzo da pagare.