Jon Favreau è alle prese con il casting de Il re leone, le cui riprese dovrebbero cominciare a breve. Naturalmente si tratta di un cast vocale, dal momento che il film sarà completamente interpretato da animali realizzati in CGI.
Dopo la scelta del doppiatore di Simba, Donald Glover, il regista vorrebbe che un’altra superstar entrasse nel suo cast. Stiamo parlando di Beyonce, a cui Favreau riserverebbe il ruolo di Nala. Chiaramente la cantante è una delle star più potenti e famose del mondo e il suo coinvolgimento nel film è tutt’altro che finalizzato. Ma sembra che le trattative siano in corso.
Basato su una sceneggiatura scritta da Jeff Nathanson, Il Re Leone sarà realizzato con le stesse tecniche di animazione computerizzata utilizzare per portare alla luce Il Libro della Giungla (2016). Jon Favreau, che dirige anche questo secondo live action Disney, dovrà questa volta affrontare una sfida in più, visto che in questo caso non ci sarà nessun personaggio umano su cui basare le inquadrature e le scene.
Nel cast dei doppiatori, al momento, sono stati confermati Glover, nel ruolo di Simba, e James Earl Jones, che torna a essere Mufasa. Se Beyonce dovesse accettare, sarebbe il terzo nome del cast.
Nel 2013 la cantante aveva già prestato la voce a un personaggio animato in Epic - il nomdo segreto, ma ha anche recitato in Dreamgirls, nel ruolo di Diana Ross e in La Panterna Rosa.