La Francia ci rimane male: "Squadra impotente, a lezione di italiano"

Dai problemi dei Bleus ai meriti della squadra di Spalletti: le reazioni della stampa estera dopo il triplice fischio di Parigi
2 min

La vittoria in rimonta dell'Italia conquista anche le pagine dei quotidiani sportivi stranieri, con particolare riferimento ai giornali francesi, preoccupati per la prestazione della nazionale allenata da Didier Deschamps. "Francia impotente" secondo L'Èquipe.

Francia-Italia 1-3, le reazioni della stampa estera

Dalla scarsa tenuta difensiva della Francia di Deschamps alle giocate dell'Italia di Luciano Spalletti, capace di annullare lo svantaggio iniziale e di portare a casa tre punti preziosi per il cammino in Nations League. Dall'impotenza transalpina sottolineata da L'Èquipe, che boccia "il ritorno a scuola" della selezione francese e sottolinea le difficoltà in fase difensiva della coppia Saliba-Konaté, alla "lezione di italiano" presa da Mbappé e compagni secondo Le Parisien.

In Spagna, intanto, As proprio sulla nuova stella del Real Madrid e arrivano a parlare di "imbarazzo", facendo riferimento alla prestazione di Mbappé e alla prova di una squadra che non ha certo supportato il neo attaccante dei Blancos. Saranno giorni difficili per Didier Deschamps, che continua a sembrare un "uomo solo" per gran parte della stampa francese: tra riflessioni e polemiche, c'è subito da riscattare l'1-3 del Parc des Princes.


© RIPRODUZIONE RISERVATA