Nations League, Kramaric risponde a Rabiot: pari tra Croazia e Francia

Alla squadra di Deschamps non basta la rete del centrocampista della Juve: finisce 1-1. La Danimarca di Eriksen stende l'Austria di Rangnick e Arnautovic per 2-1
Nations League, Kramaric risponde a Rabiot: pari tra Croazia e Francia© EPA
4 min

SPLIT (CROAZIA) - Solo un pari tra Croazia e Francia nella seconda giornata del girone A1 di Nations League. Le due nazionali vengono da due precedenti sempre in Nations League e soprattuto dalla sfida in finale del Mondiale del 2018. Entrambe le formazioni hanno perso al debutto, con la Danimarca che ha battuto la Francia e l'Austria che ha piegato la Croazia. Prima occasione della partita per Budimir che ci prova al 18' ma il suo tiro viene deviato in angolo da Maignan. Reagisce la Francia che trova il gol al 31' con Nkunku, poi annullato dopo la revisione del Var per posizione di fuorigioco. La Nazionale di Deschamps continua a spingere ma il primo tempo si chiude senza reti. Francia ancora in avanti nella ripresa. Al 52' Ben Yedder scambia in area con Rabiot che spiazza il portiere avversario e fa 1-0. Maignan intanto difende il risultato con parate incredibili: al 71' ci prova Modric dal limite ma il portiere del Milan si supera e manda in angolo. Cambia tutto però al 79' con il nuovo entrato Clauss stende in area Sucic e l'arbitro guida fischia calcio di rigore. Dagli undici metri va Kramaric che non sbaglia e fa 1-1. La Francia prova a segnare ma non c'è più tempo. Con questo risultato Francia e Croazia salgono ad un punto nel girone A1 di Nations League. Prima sconfitta per l'Austria di Rangnick che nel finale si arrende per 2-1 alla Danimarca. La partita, iniziata in ritardo per black-out elettrico in una vasta area di Vienna, si sblocca al 28' con Hojbjerg che calcia nell'angolino basso e porta la Danimarca in vantaggio. La reazione dell'Austria arriva nel secondo tempo con l'assist di Arnautovic (che raggiunge le 100 presenza in Nazionale) per Schlager che batte Schmeichel e firma il pareggio. La Danimarca però continua a spingere e all'84' torna in vantaggio grazie a Stryger Larsen su assist di Eriksen. La Danimarca vola così in testa al gruppo A1 con 6 punti mentre l'Austria resta al secondo posto con 3 punti. 

Croazia-Francia, tabellino e statistiche

Austria-Danimarca, tabellino e statistiche

Nations League, tutti i risultati

Nel gruppo B2 pareggiano per 1-1 Islanda e Albania. Nel gruppo C3 il Kazakistan sale in testa battendo per 1-0 la Slovacchia mentre Bielorussia e Azerbaijan pareggiano per 0-0. Infine nel gruppo D1 la Lettonia batte il Lichestain per 1-0 mentre Moldavia e Andorra pareggiano per 0-0. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA