
Il suo nome è nell’agenda del ct Lionel Scaloni, che organizza con il suo staff diversi stage nel centro sportivo di Ezeiza. Tobías Ramirez è il leader dell’Argentina Under 20, guidata da Diego Placente. Viene già monitorato dai grandi club europei. Difensore centrale, diciotto anni, un metro e 85, destro naturale. Gioca nell’Argentinos Juniors. È stato segnalato al Real Madrid. Il Barcellona ha raccolto una serie di informazioni. Il Chelsea ha mandato i suoi osservatori a studiarlo.
L’infanzia a Virrey del Pino
È diventato maggiorenne l’11 novembre, è un classe 2006, viene gestito dai manager di Oller Group. Marcatore puro. Svelto e agile. Punta spesso sull’anticipo. Ricorda un po’ l’ex interista Ivan Cordoba, colombiano, che ora ha quarantotto anni e ha aperto un’accademia dove insegna calcio. Ramirez è nato a Virrey del Pino, si è già guadagnato un posto da titolare nell’Argentinos Juniors.
I suoi allenatori
Maglia numero 2. Una percentuale del 93% nei duelli vinti. Trentuno presenze in prima squadra. È stato blindato fino al 31 dicembre del 2028. Pablo Guede e Cristian Zermatten sono gli allenatori che l’hanno promosso. Ma il suo maestro è Placente, che lo schiera titolare nella nazionale Under 20 accanto a Juan Giménez (2006) del Rosario Central.