© Getty Images Larsson, l’Eintracht chiede 35 milioni
È nato in Svezia, nella regione di Götaland, in un piccolo paese che si chiama Svarte: mare, spiagge, alberghi, piste ciclabili e turismo estivo. Hugo Larsson è uno dei segreti dell’Eintracht Francoforte di Dino Toppmöller. È un mediano, ha diciannove anni e in Bundesliga si sta consacrando. Lotta, disegna il gioco, prova il tiro da fuori area: un metro e 87, centrocampista moderno e completo, sta tracciando la strada per una carriera di prima fascia. L’Eintracht l’ha scoperto nel Malmö, l’ha acquistato nell’estate del 2023. Un investimento da 9 milioni. Una scelta che si sta rivelando indovinata.
Tre gol in campionato
Larsson, nel suo ruolo, rappresenta una delle migliori espressioni del campionato tedesco. In base ai voti ricevuti nelle pagelle dei giornali, lo svedese viaggia a una media di 6,38 a partita. Porta i mattoni e governa il reparto. Costruisce e difende. Non tralascia mai la fase difensiva. Dimostra maturità e ha ampi margini di progresso. Ha segnato tre gol in campionato contro l’Hoffenheim, il Borussia Mönchengladbach e l’Holstein Kiel.
L’Europa League
Applausi anche in Europa League: sette presenze e due reti alla Steaua Bucarest e allo Slavia Praga. All’inizio di settembre il direttore sportivo Timmo Hardung gli ha rinnovato il contratto fino al 2029, riconoscendogli un adeguamento economico. A luglio, nel caso in cui arrivasse un’offerta extralarge da parte di un grande club, Larsson potrebbe essere ceduto. Il prezzo? Trentacinque milioni.
