Il Bologna prenota Ioannidis

Sartori ha già l’accordo con il centravanti greco, 23 gol nell’ultima stagione, e con l’agente Predrag Djordjevic. Trattativa a oltranza per convincere il Panathinaikos, che chiede 25 milioni
Il Bologna prenota Ioannidis© EPA
Stefano Chioffi
2 min

Il Bologna aspetta una risposta da Zirkzee, che non ha ancora deciso se restare un altro anno nel club di Saputo. Il Milan ha cercato l’olandese, poi ha frenato. Per due motivi: Fonseca, l’erede di Pioli, ha chiesto a Ibrahimovic un centravanti con un altro tipo di caratteristiche, ma il dialogo per Joshua si è bloccato anche a causa delle pretese del manager Kia Joorabchian, che ha fissato in quindici milioni il costo delle commissioni. Oltre ai quaranta che il Milan dovrebbe versare nelle casse del Bologna per esercitare la clausola.

LA CHAMPIONS - Scenario che non condiziona le manovre di Saputo, Sartori e Di Vaio, concentrati su un mercato che dovrà consegnare a Italiano un gruppo competitivo per l’avventura in Champions. Ecco perché si lavora senza soste per definire l’arrivo di Gosens dall’Union Berlino e di Fotis Ioannidis, ventiquattro anni, un metro e 87, 23 gol nell’ultima stagione con il Panathinaikos tra campionato e coppe. Il Bologna ha già raggiunto l’accordo con l’attaccante greco e con il suo agente Predrag Djordjevic. Intesa per cinque anni, definito ogni dettaglio. Ora Sartori e Di Vaio devono trovare un punto d’incontro con il Panathinaikos, che continua a chiedere venticinque milioni: proprio per questa linea rigida sul prezzo è sfumato nei giorni scorsi l’assalto dell’Ipswich, promosso in Premier.

INVESTIMENTO - Ioannidis piace anche in Olanda, è nei pensieri dell’Ajax e dell’Az Alkmaar, che in Grecia ha già realizzato un affare prendendo Pavlidis, corteggiato ora dal Benfica, dalla Fiorentina e nelle scorse settimane anche dal Bologna. È ambidestro, si fa apprezzare anche per gli assist e le sponde. È stato promosso da Sartori. Ha iniziato nel vivaio dell’Olympiakos Chalkidas e nel Levadiakos. Il Panathinaikos l’ha acquistato nell’estate del 2020 per sessantamila euro. Ora Ioannidis ha scelto il Bologna.


© RIPRODUZIONE RISERVATA