Lind, 10 gol e le manovre delle big

È un centravantiì, ha 21 anni e gioca nel Silkeborg, che ha vinto la Coppa di Danimarca: prova a ripetere la scalata di Hojlund, ex Atalanta e ora al Manchester United
Lind, 10 gol e le manovre delle big© EPA
Stefano Chioffi
1 min

Lo stadio del Silkeborg, club danese, si chiama Mascot Park e sta diventando un punto di ritrovo per diversi osservatori dei grandi club, dall’Ajax al Psv, dal Manchester United all’Atletico Madrid. Tante le relazioni su Alexander Lind, centravanti, ventuno anni, dieci gol nella Superliga. In estate potrebbe lasciare il Silkeborg, che il 9 maggio ha vinto la Coppa di Danimarca battendo in finale l’Aarhus (1-0, rete del terzino Oliver Sonne, classe 2000) .

LE CARATTERISTICHE - È il gioiello della nazionale under 21. Fisico strutturato, un metro e 86, l’ambizione di ripetere lo splendido percorso di Højlund, ceduto nella scorsa estate dall’Atalanta al Manchester United per ottanta milioni. Lind è un centravanti veloce, elegante, partecipa anche alla manovra. Una prima punta che ragiona a volte da falso nove, aprendo varchi e facilitando gli inserimenti dei centrocampisti. È nato il 26 giugno del 2002 a Hørning, usa soprattutto il piede destro. È stato blindato dal Silkeborg fino al 2028. Dieci gol in campionato, comprese le doppiette all’Odense e al Viborg.


© RIPRODUZIONE RISERVATA