Adingra e la gioventù d’oro del Brighton di De Zerbi

Ala sinistra, 21 anni, ivoriano: è rientrato dal prestito al Royale Union Saint Gilloise, dove si è messo in luce con 11 gol e 9 assist. È la sorpresa delle amichevoli estive dei Seagulls
Adingra e la gioventù d’oro del Brighton di De Zerbi© EPA
Stefano Chioffi
2 min

De Zerbi prepara un’altra sorpresa. C’è un giovane talento che può arricchire la collezione del Brighton, capace di qualificarsi in Europa League per la prima volta nella sua storia, lunga 123 anni. Dopo Evan Ferguson, Julio Enciso, Moises Caicedo, Facundo Buonanotte, Yasin Ayari, Billy Gilmour, Tariq Lamptey e Bart Verbruggen, adesso in rampa di lancio c’è un’ala sinistra, Simon Adingra, rientrato da un’ottima stagione in prestito al Royale Union Saint Gilloise, in Belgio, dove ha segnato undici gol e firmato nove assist. In ritiro ha subito stregato De Zerbi: dribbling, velocità, blitz in area, un metro e 75, una doppietta nella sfida con il Brentford, negli Stati Uniti.

L’ACCADEMIA - È nato ad Abobo, sobborgo di Abidjan, il primo gennaio del 2002. Ha cominciato a giocare nell’accademia Right to Dream. Nel 2020 è volato in Danimarca, nel Nordsjaelland. Dodici gol e quattro assist. Nella scorsa estate il Brighton l’ha acquistato per otto milioni e lo ha girato al Royale Union Saint Gilloise. De Zerbi gli ha aperto la strada. Simon Adingra può diventare uno dei nuovi volti della Premier. Ha scelto la maglia numero 11 e ha un contratto fino al 2026.


© RIPRODUZIONE RISERVATA