Van den Boomen e il nuovo Ajax

E’ cambiato il ds: poteri a Sven Mislinat. Via John Heitinga: panchina affidata a Maurice Steijn, ex Sparta Rotterdam. Mercato low-cost dopo la mancata qualificazione in Champions. Due acquisti: l’ex romanista Tahirovic e il regista preso gratis dal Tolosa
Stefano Chioffi
2 min

Rinnovamento: ecco è la parola chiave, la password dell’Ajax, affidato al nuovo direttore sportivo Sven Mislinat e all’allenatore Maurice Steijn, ex Sparta Rotterdam, che ha sostituito John Heitinga. Senza i soldi della Champions, il club ha deciso di tagliare in modo drastico le spese sul mercato. Sono stati ceduti Timber all’Arsenal per quaranta milioni e Bassey al Fulham per ventidue e mezzo. L’unico acquisto che ha comportato un investimento è stato quello di Tahirovic, arrivato dalla Roma per 7,5 milioni più bonus. Non partirà titolare, ma il ds Mislinat crede nell’ascesa del talento bosniaco, lanciato in serie A da Mourinho. ?

SVINCOLATO - È cambiato il regista. Si chiama Branco Van den Boomen, arrivato a parametro zero dal Tolosa: ha ventotto anni, nel 2022 aveva riportato in club francese in Ligue 1 segnando 12 gol e nella scorsa stagione ha continuato a distinguersi (35 partite e 5 reti). Ora l’esame più delicato: aiutare l’Ajax a ritrovare il binario giusto. Accanto a lui cresceranno Tahirovic e Vos, classe 2005, che spera di diventare un altro Gravenberch, passato un anno fa al Bayern Monaco, dove però ha trovato poco spazio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA