Sutalo e il dossier del Napoli

Anche il croato, 23 anni, mancino, entra in corsa per la sostituzione di Kim: gioca nella Dinamo Zagabria, è alto un metro e 90, piace al Lipsia e al Manchester United
Sutalo e il dossier del Napoli© EPA
Stefano Chioffi
2 min

Scelta delicata. Il Napoli deve trovare l’erede di Kim, uno dei protagonisti dello scudetto: il sudcoreano ha sposato il Bayern, pronto a pagare la clausola da 58 milioni. Stesso scenario della scorsa estate, quando De Laurentiis aveva rinunciato a Koulibaly, ceduto al Chelsea e rimasto a Londra solo un anno, preferendo qualche settimana fa l’oro della Saudi League e dell’Al-Hilal, in grado di garantirgli un ingaggio da trenta milioni a stagione. Ventaglio ampio, quello del Napoli: Kilman, Danso, Le Normand, Itakura e Mavropanos. Decisione delicata, che ha spinto De Laurentiis a lavorare su più tavoli. E il cerchio, adesso, si è allargato. Perché nel gruppo dei difensori centrali studiati è entrato anche Josip Sutalo, ventitré anni, croato, l’ultima perla uscita dal vivaio della Dinamo Zagabria.

?IL CONTRATTO - Personalità, forza atletica, colpo di testa: 83 partite, 6 gol e 4 assist, colonna della squadra allenata da Igor Biscan. Un metro e 90, destro naturale, contratto fino al 2028. Si è fatto ammirare in Champions, durante il Mondiale in Qatar e nella fase finale della Nations League. È nato il 28 febbraio del 2000 a Capljina. Ha iniziato a giocare nel Neretva, club di Metkovic. E a quattordici anni è entrato nel vivaio della Dinamo. Piace al Lipsia e anche in Premier: c’è stato un tentativo del Manchester United. Costo elevato, che sfiora i venticinque milioni. Nella Dinamo gioca anche un altro Sutalo, si chiama Bosko, ex Atalanta e Verona: stesso ruolo, nessuna parentela.


© RIPRODUZIONE RISERVATA