
Battesimo di fuoco per Gaetano Auteri alla sua terza avventura sulla panchina giallorossa. Il tecnico di Floridia ha riannodato subito il filo che si era spezzato lo scorso 4 febbraio dopo il pareggio interno col Monopoli. C'è voluto poco per rituffarsi in un ambiente che ormai conosce come le sue tasche e far capire ai suoi che d'ora in poi ci sarà un nemico in più da contrastare, il tempo: «Ce n'è poco, bisogna rialzarsi in fretta». Con la Turris prossima alla cancellazione, alla Strega rimangono appena 6 partite da giocare, vere e proprie battaglie, a cominciare dalla sfida di stasera contro il Crotone e passando per le trasferte ad Avellino e Cerignola.
Auteri, doppio lavoro al Benevento
Auteri ha lavorato subito sulla testa dei suoi (ieri pomeriggio primo allenamento, stamattina rifinitura): bisogna recuperare certezze, giocare esaltando le proprie caratteristiche. Più difficile fare i conti coi problemi fisici: sarà assente capitan Berra, fermato da una distrazione al bicipite femorale, non recupereranno i tanti clienti dell'infermeria, da Ferrara a Pinato, ad Agazzi e Meccariello. Ci sarà Viscardi, sarà disponibile Nunziante, che ha trascorso due giorni a Coverciano con l'Under 19, e Auteri ritroverà Acampora, dopo un turno di squalifica. Si torna al 4-2-3-1, nulla che la squadra non sappia fare. Talia e Prisco saranno davanti alla difesa, pupilli di Auteri che non vedono l'ora di raddrizzare una barca che non riesce più a vincere da 9 settimane.
Le ultime da Crotone
Il tecnico dei pitagorici ha fatto intendere che al posto dello squalificato Di Pasquale ci sarà il giovane Armini, mentre il recuperato Tumminello dovrebbe iniziare dalla panchina.