© LAPRESSE Serie B, vincono Sassuolo e Carrarese. Sampdoria ko, il Bari pareggia in extremis
Nel sabato della ventiseiesima giornata di Serie B, la Carrarese vince 3-2 sulla Salernitana allo Stadio dei Marmi: la partita sembra già chiusa nel primo tempo grazie alla doppietta di Zanon (31', 42', 46'), che a inizio ripresa sigla anche il tris, ma prima Bronn al 63' e poi Soriano all'85' fanno venire i brividi alla squadra di Calabro. Tre punti anche per il Sassuolo, sempre più primo, alla terza vittoria consecutiva in campionato. Per i neroverdi di mister Fabio Grosso a segno Lovato (34') e Laurienté (73'). Il Bari aggancia la Cremonese nel finale.
Pari tra Modena e Spezia. Sampdoria ko a Bolzano
Pareggio tra Modena e Spezia, match che si decide nei primi quarantacinque minuti con i gol di Esposito (23') e Palumbo (41') che decretano l'1-1 al triplice fischio. Nel finale, invece, il Sudtirol ottiene una vittoria importantissima in ottica salvezza contro la Sampdoria: i tirolesi passano in vantaggio con Merkaj (6'), ma i blucerchiati rimettono tutti in parità con Sibilli (12'). A decidere il match è un rigore trasformato da Casiraghi (86') dopo un tocco di mano di Yepes per il 2-1 definitivo.
Il Bari pareggia in extremis, Cremonese beffata
Nell'ultima sfida del sabato di calcio in Serie B, primo tempo povero di emozioni al "San Nicola", dove il Bari di Moreno Longo tiene testa alla Cremonese di Giovanni Stroppa. Subito una defezione per l'ex tecnico del Torino, che perde per infortunio un leader difensivo come Vicari, sostituito da Pucino. Nella ripresa, la girandola di cambi rivoluziona le formazioni in campo, fino a decidere un match equilibratissimo: Valoti entra al posto di Vandeputte al 63' e al minuto 69 centra il bersaglio grosso, punendo Boris Radunovic e finalizzando l'assist di Johnsen, che aveva rilevato Vazquez all'intervallo. Nel finale, Longo getta nella mischia anche Falletti e in pieno recupero trova il gol del pareggio, grazie all'autorete di Bianchetti. Punto importantissimo per i pugliesi, che si portano a quota 34, mentre la Cremonese spreca una ghiotta occasione per accorciare il distacco che la divide dallo Spezia.