PARMA - Dopo due pareggi consecutivi il Parma di mister Pecchia torna a vincere e si regala un Natale da prima in classifica. Al Tardini i padroni di casa chiudono la pratica con la Ternana con un netto 3-1. A La gara inizia in salita gli ospiti in vantaggio dopo appena 8 minuti grazie alla rete siglata da Raimondo. Immediata però la risposta del Parma prima con il gol del pareggio firmato da Man e poi, nella ripresa, con le firme di Cyprien e Bernabé. Tre punti d'oro per i crociati che salgono a 38 punti e certificano il primo posto, con la Ternana che rimane invece a 26.
Parma-Ternana 3-1: cronaca e tabellino
Il Lecco ferma il Venezia, vince anche la Cremonese
Il Lecco ferma il Venezia al termine di una gara intensa ed equilibrata. Al 21' Lepore su calcio di rigore porta in vantaggio gli ospiti, nella ripresa il Venezia pareggia con Johnsen e dopo tre minuti super Tessmann si mette in proprio e dai 20 metri e batte Melgrati. Al 26' torre di Novakovich per Ionita che con una magia in acrobazia firma il pareggio. In pieno recupero Lecco in dieci per l'espulsione di Lemmens. La Cremonese si rialza immediatamente dopo il ko contro la Feralpisalò dominando allo Zini contro il Modena. Alla squadra di Stroppa basta un tempo per chiudere un match mai messo in discussione. I grigiorossi segnano quattro gol nel primo tempo: al 16' Collocolo apre le mercature, poi una doppietta di Pickel e la rete di Ghiglione chiudono la gara sul 4-0.
Venezia-Lecco 2-2: cronaca e tabellino
Cremonese-Modena 4-0: cronaca e tabellino
Spettacolo tra Como e Palermo, poker Cittadella allo Spezia
Torna a vincere anche il Cittadella superando per 4-1 lo Spezia. Al quarto d'ora granata già in vantaggio con Carriero, nella ripresa lo Spezia pareggia con Moro ma poi la doppietta di Pittarello e il gol di Maistrello consegnano la vittoria alla squadra di Gorini. Gol e spettacolo invece tra Como e Palermo che danno vita a un 3-3 pieno di colpi di scena. Nel primo tempo è la squadra di Corini a dominare e a portarsi giustamente in vantaggio con una bella rete di Di Francesco. Nel secondo tempo è subito un altro Como, Cutrone pareggia e Gabrielloni segna il gol del momentaneo sorpasso. Un vantaggio che dura solo cinque minuti con Segre che segna di testa il gol del 2-2. Nel finale Graves di testa riporta i rosanero in vantaggio ma è Verdi dal dischetto a segnare il 3-3 e chiude la partita.
Como-Palermo 3-3: cronaca e tabellino
Cittadella-Spezia 4-1: cronaca e tabellino
Catanzaro ko, solo un pareggio per il Bari
Al Ceravolo secondo ko consecutivo per il Catanzaro battuto per 3-2 dal Brescia. Ambrosino apre le marcature per i padroni di casa che poi raddoppiano con Vandeputte. Nella ripresa esce il Brescia che con Bjarnason, Bisoli e Bianchi completa la rimonta. Pari a reti inviolate per Bari e Cosenza che al San Nicola non vanno oltre lo 0-0.
Catanzaro-Brescia 2-3: cronaca e tabellino
Bari-Cosenza 0-0: cronaca e tabellino
Pirlo ko, sorride Nesta
Sconfitta casalinga invece per la Sampdoria battuta per 2-3 dalla FeralpiSalò. Sono gli ospiti a passare per primi in vantaggio con Bergonzi e poi a raddoppiare con Butic. Dopo il doppio svantaggio arriva la reazione della squadra di Pirlo che con Esposito e Murru riesce a trovare il pareggio, nonostante l'espulsione di Kasami al minuto 32. Nel finale il gol di Zennaro regala la vittoria alla squadra di Zaffaroni. Successo esterno per la Reggiana che batte il Südtirol in una gara molto combattuta. La squadra di Nesta passa in vantaggio con Bianco ma Masiello poco prima della mezz'ora trova la rete del pareggio. Nella ripresa nuovo vantaggio degli ospiti con Girma e poi con Gondo che cala il tris. Casiraghi su rigore accorcia le distanze ma non basta ai padroni di casa per trovare la rete del pareggio. Vince anche il Pisa che si impone sull'Ascoli di misura grazie a una rete di Mlakar.
Sampdoria-FeralpiSalò 2-3: cronaca e tabellino
Südtirol-Reggiana 2-3: cronaca e tabellino
Pisa-Ascoli 1-0: cronaca e tabellino