PERUGIA - Il Sudtirol batte 2-1 il Perugia al Renato Curi. Crisi profonda per i Grifoni di Silvio Baldini che ottengono la quarta sconfitta consecutiva in campionato e rimangono ultimi in classifica con 4 punti. Mazzocchi risponde a Melchiorri, poi ci pensa Carretta nel finale a sigillare la vittoria del Sudtirol di Bisoli, sempre più in zona playoff con 14 punti assieme al Cagliari.
Primo Tempo: Mazzocchi porta in vantaggio il Sudtirol. Il Perugia non reagisce
Al 13' Sudtirol subito in vantaggio: cross di De Col dalla destra, Mazzocchi di testa indisturbato incorna in rete. Il Perugia fatica a reagire, i ritmi sono blandi, la gara non decolla. Al 24' Schiavone ci prova direttamente dalla bandierina, ma Gori è attento e non si fa sorprendere. Al 28' il Sudtirol riparte ma la conclusione di Schiavone è debole e Gori para facilmente. La prima frazione termina sull'1-0.
Secondo tempo: Melchiorri pareggia, Carretta nel finale fa volare il Sudtirol
La reazione del Perugia arriva al 5': Melchiorri riceve palla, aggira un avversario e fa partire un gran destro da fuori area che si infila alla sinistra di Poluzzi: 1-1. Al 27' occasione Perugia con Di Carmine: Poluzzi esce malamente ma l'attaccante numero 18 dei padroni di casa spreca malamente sul fondo a porta vuota. Ne finale il Sudtirol trova la zampata vincente: al 41' Carretta porta avanti i suoi: invenzione di Casiraghi, tocco sottoporta facile per il numero 10 degli ospiti.
Perugia-Sudtirol: tabellino e statistiche