Svolta Benevento, si dimette Pallotta

Il presidente fa un passo indietro, tra poche ore l'incontro tra la società e l'ex patron Vigorito, pronto a rilevare il 100% delle quote. E il tecnico Auteri si prepara a tornare in panchina
Svolta Benevento, si dimette Pallotta© LaPresse
2 min

BENEVENTO - Svolta societaria in vista in casa Benevento. Tra poche ore è previsto l'incontro tra l'avvocato Vigorito, ex presidente del club giallorosso e main sponsor, e l'attuale proprietà per ridefinire l'assetto societario. L'avvocato Oreste Vigorito può rientrare in possesso dell'intero pacchetto di quote del club sannita appena promosso in Serie B. E che la svolta sia imminente lo confermano le dimissioni appena rassegnate dal presidente Pallotta.

PASSO INDIETRO - Questa la nota diffusa dal dott. Fabrizio Pallotta: «La storica promozione del Benevento Calcio in serie B dovrà essere ricordata anche perché l'attuale dirigenza e l’intera compagine societaria è stata capace di far convergere tutte le forze verso un unico obiettivo: il bene sportivo del Benevento Calcio che prescinde dalla mia figura di Presidente (svolta a titolo assolutamente gratuito) e, pertanto, a questo punto, venuto meno il rapporto di fiducia con la Città e con la tifoseria, che sembrano aver dimenticato i nostri sforzi per raggiungere lo storico risultato dopo 87 anni di attesa, rimetto il mio mandato anche al fine di evitare il perdurare di speculazioni mediatiche che  ledono l’immagine e la credibilità della società Benevento Calcio Srl con il preciso intento di condizionare -  in modo negativo –  il normale espletamento dell’iscrizione al prossimo Campionato. Ringrazio tutto lo staff del Benevento Calcio e coloro che hanno creduto in me. Auguro a tutti buona fortuna calcistica».

TIFOSI IN RIVOLTA - L'attuale proprietà è stata in realtà sfiduciata dai tifosi giallorossi, che hanno auspicato un ritorno al timone dell'ex presidente Vigorito, da tutti ritenuto il vero artefice della promozione. La pensa così anche Gaetano Auteri che si è dimesso, risolvendo il contratto, e che è pronto a tornare in panchina una volta che l'avvocato Vigorito avrà riacquistato il 100% delle quote della società.


© RIPRODUZIONE RISERVATA