Dybala, una Joya anche per gli sponsor: ecco quanto guadagna a stagione

L'attaccante argentino cercatissimo anche dai brand, un valore aggiunto anche per la Roma
2 min

ROMA - Dybala alla Roma non è solo un colpo dal punto di vista tecnico, ma anche commerciale. L'attaccante ufficializzato ieri dal club giallorosso ha quasi 70 milioni di follower tra i vari social e raccoglie un vasto pubblico tra giovani e tifosi già più maturi. Tanti 'seguaci', tanta visibilità che insieme alla sua classe frutta anche tanti milioni

Dybala tra pochi giorni dovrebbe annunciare un nuovo accordo pubblicitario arricchendo così i suoi introiti che per i diritti d'immagine fruttano tra i 20 e i 30 milioni di euro annui. Nel contratto firmato con la Roma - dove è presente la clausola rescissoria - naturalmente si è discusso anche di sponsor e diritti, dal reparto media al merchandising. Quindi come e quando utilizzare la maglia della Roma e quando invece i diritti d'immagine non toccano gli accordi con la Roma. In ogni caso, la sua immagine frutterà sicuramente alla Roma nuovi introiti: dalle maglie con il suo nome, già a ruba, a nuovi sponsor e investitori intrigati da una Roma sempre più in crescita. 

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Dybala