De Rossi dopo Genoa-Roma, le parole in tv e in conferenza: rivivi diretta

Le reazioni dell'allenatore giallorosso e dei giocatori dopo il pareggio beffa a Marassi. Leggi i dettagli
Valerio Minutiello
9 min
Aggiorna

Che beffa per De Rossi a Marassi: il tecnico della Roma viene espulso per proteste al 95' e pochi secondi dopo De Winter segna il gol che gli nega la prima vittoria in questo campionato. I giallorossi sono a soli tre punti in quattro partite. Alla fine a far festa è il suo amico, l'allenatore del Genoa Gilardino. Rivivi la diretta delle parole del tecnico giallorosso con noi. 


18:26

Roma senza vittorie dopo 4 partite

Per la quarta volta nella sua storia la Roma non riesce ad ottenere una vittoria nelle prime quattro giornate di campionato. Era successo solo nella stagione '74-'75, '84-'85 e nel 2010-2011.


18:10

Il calendario che aspetta De Rossi

Dal prossimo weekend fino alla nuova sosta del 20 ottobre la Roma giocherà praticamente sempre, ogni tre o quattro giorni. In programma ci sono le sfide contro Udinese, Athletic Bilbao, Venezia, Elfsborg e Monza.


17:55

Angelino, messaggio per i tifosi

"Pressione? Anche se non fosse così siamo la Roma. Siamo destinati a lottare per le posizioni più alte. A noi fa male non ripagare il sostegno dei tifosi. Dobbiamo farlo al più presto e raggiungere i nostri obiettivi", ha aggiunto Angelino.


17:39

Angelino: "Abbiamo perso la calma"

"Nel primo tempo abbiamo controllato di più la partita, avevamo risolto i problemi che il Genoa ha cercato di crearci. Nel secondo tempo abbiamo perso quella calma e quell'equilibrio. Poi hanno messo quel pallone in mezzo dove non abbiamo chiuso bene che ci è costato i tre punti", l'analisi di Angelino in conferenza stampa.


17:24

Statistiche Genoa-Roma

De Rossi analizzerà la partita con calma, domani la Roma sarà di nuovo in campo per la ripresa degli allenamenti. Intanto ecco i numeri e le statistiche della gara. LEGGI TUTTO


17:09

Il messaggio social della moglie di Dovbyk

Il primo gol di Dovbyk con la Roma in Serie A non è bastato a De Rossi. Gioia dolceamara, festeggiata però dalla moglie del centravanti ucraino con un messaggio social. LEGGI TUTTO


16:53

Il post di Dybala: "Guardare avanti"

Dybala ha scritto un post su Instagram dopo il pareggio amaro contro il Genoa: “Bisogna guardare avanti consapevoli di dover dare qualcosa in più", il messaggio dell'argentino sui social.


16:40

De Rossi perde Saelemaekers: ecco come sta il belga

Brutte notizie per De Rossi. Saelemaekers ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia destra. Domani mattina è prevista la ripresa degli allenamenti a Trigoria.


16:21

De Rossi sulle parole di Totti: "Io parafulmine come Mourinho? Non so cosa intendesse"

De Rossi ha risposto anche alle considerazioni di Totti, che lo aveva definito "un parafulmine" che rischia di fare la fine di Mourinho. "Non so cosa intendesse, non l'ho sentito dopo l'intervista - dice De Rossi -. Gli allenatori hanno tutti un ruolo simile al parafulmine. Io sono stato preso in un momento ambientale difficile per quello che rappresentavo per la Roma, però penso di essermi meritato di rimanere. Se fare la fine di Mourinho è essere mandato via perché i risultati non arrivano è il ruolo dell'allenatore".


15:36

Gilardino: "Felice per la reazione, risultato giusto"

"C'è felicità per la reazione che la squadra ha avuto. Ho chiesto di essere resilienti. Nel primo tempo abbiamo sofferto, merito alla squadra per il secondo tempo. Il risultato è giusto, abbiamo fatto una partita importante". Così l'allenatore del Genoa, Alberto Gilardino, a Dazn, dopo il pareggio con la Roma. "Sono felice per De Winter, gli sto addosso perché ha delle potenzialità incredibili", ha aggiunto Gilardino.


15:22

De Rossi sul rigore non dato a Dybala: "L'immagine è chiara"

"Il rigore non dato a Dybala? L’immagine parla abbastanza chiaro, è andata così, dobbiamo migliorare quello che non è andato nel secondo tempo. Stavolta la decisione arbitrale è andata così, magari la prossima volta andrà diversamente".


15:18

De Rossi in conferenza: "Tanti errori, anche di comunicazione"

“Non riuscivamo a ripartire è un peccato dobbiamo metterci a lavorare perché dobbiamo ripartire da quello che abbiamo fatto nel primo tempo. Abbiamo giocato troppi minuti come di solito si giocano gli ultimi. De Winter? Non hanno funzionato le marcature, devo riguardarla, adesso fa troppo male, anche un pizzico di comunicazione. Perché un giocatore dice “sto bene”, poi dopo il quinto cambio: “Sto male”. Però se hai paura dell’infortunio non lo fai mai il quinto cambio. Poi alcune palle vanno spazzate, solo per fare andare avanti il cronometro. Dobbiamo vedere tante cose”.


15:04

De Rossi: "Roma può lottare per la Champions"

"È una squadra che deve lottare per la Champions, l’obiettivo è quello, l’anno scorso abbiamo fatto un sesto posto che ci sta stancando, poi da qui a dire che se non ci arrivi è un fallimento è un altro discorso perché ci sono tante squadre attrezzate come Napoli, Fiorentina, Juve, Milan, Inter, Atalanta ecc. ecc.. tante squadre che possono arrivare davanti o dietro a noi, è abbastanza equilibrata la situazione. Noi abbiamo fatto un mercato importante per quello che era il nostro progetto di ripartenza e sono convinto che ci giocheremo le nostre carte fino all'ultimo. Ovvio che queste partite poi le devi portare a casa, perché questo è uno stadio dove tante squadre potranno far fatica e questi punti pesano, un po' sulla classifica che dopo 4 partite è anche riduttivo guardarla, ma soprattutto sull'umore".


15:03

De Rossi: "Abbiamo smesso di correre"

"Smettiamo di pressare, di correre, ci siamo abbassati di 20 metri che non avevo chiesto io, e poi però quando succede questo, devi riuscire a ripartire. E invece no, le nostre azioni duravano troppo poco. Le partite le devi chiudere, e soprattutto non capisco perché se l’hai dominata così nel primo tempo, non fai così nel secondo”.


15:00

Le parole di De Rossi: "Dominato il primo tempo, però..."

“Abbiamo dominato il primo tempo, il secondo tempo ci siamo abbassati troppo e abbiamo smesso anche di ripartire, non è una vergogna giocare più bassi e ripartire perché la qualità ce l'abbiamo. Qualche palla persa in uscita, troppi errori tecnici, qualche superficialità di troppo, e poi alla fine dai coraggio agli avversari che sono comunque un'ottima squadra. La partita che volevamo fare, siamo riusciti a muoverli, a volte in passato eravamo troppo diretti ci bruciavamo troppo la palla, nel primo tempo abbiamo tenuto più palla e andavamo spesso sui nostri attaccanti che ci risolveranno tante partite. Abbiamo avuto tante occasioni nel primo tempo per fare il secondo gol, una anche nel secondo tempo, e anche quello fa la differenza in questi stadi".


14:49

Roma, rigore non concesso a Dybala: il Var non interviene, tifosi scatenati sui social

Il contatto tra la Joya e l'ex Juve De Winter lascia più di qualche dubbio in casa giallorossa: niente on field review per l'arbitro Giua. Leggi i dettagli.


14:43

De Rossi risponde a una domanda su Totti, le sue parole emozionano i romanisti

A Daniele non è stato chiesto nulla sulle parole di Francesco in conferenza stampa, in tv invece sì. E lui ha replicato, modo suo. Leggi l'articolo completo


14:41

Classifica serie A

Ecco la classifica di Serie A dopo il pareggio tra Genoa e Roma


Genoa - Marassi

© RIPRODUZIONE RISERVATA