Roma, la seconda maglia è pronta. E Adidas si tinge di giallorosso

Questo pomeriggio alle 18 la squadra indosserà la prima divisa al Fulvio Bernardini per la sfida contro il Tolosa. Il primo agosto il lancio del secondo kit
Jacopo Aliprandi
3 min

ROMA - La nuova maglia della Roma firmata Adidas fa il suo esordio a casa. Questo pomeriggio alle 18 la squadra di De Rossi affronterà il Tolosa in amichevole tra le mura del Fulvio Bernardini. Dopo l'appuntamento in trasferta contro il Kosice, adesso i giocatori potranno indossare il nuovo kit nella capitale, aspettando il secondo che sarà presentato il primo agosto. 

Una maglia, quella rossa, molto apprezzata dalla tifoseria. Già il 22 luglio, pochi giorni dopo la presentazione ufficiale, tanti romanisti hanno indossato la nuova maglia nella festa che ha celebrato nel cuore della capitale i 97 anni del club giallorosso. Neanche a dirlo, la maglia più gettonata è quella di Dybala, poi tante con il nome sulle spalle di Mancini, l'eroe del derby che ha visto pochi mesi fa la Roma battere la Lazio con una splendida maglia limited edition, ma anche Pellegrini e del nuovo acquisto Le Fée. C'è già chi ha anticipato i tempi e ha voluto sulle spalle il nome di Soulé, aspettando poi la scelta del numero. 

I tifosi sono stati quindi più che soddisfatti del nuovo kit lanciato da Adidas che, per l'occasione, si è tinta di giallorosso nel grande store di Via del Corso. Per la presentazione della nuova maglia, il brand center del marchio tedesco ha dedicato un'area interamente alla Roma:  ben 70 metri quadri e quattro vetrine solo per i colori giallorossi. Tutti gli altri club, Real Madrid compreso, sono stati spostati in un'altra area dello shop per dare più spazio alla nuova collezione della squadra di De Rossi.

Un'ambientazione sicuramente scenografica: il tifoso entra nella sala attraverso un tunnel, che richiama in tutto e per tutto quello del video utilizzato per presentare i nuovi kit e che ha visto tra i suoi protagonisti Dybala, Pellegrini, Paredes e poi Bartoli, Giacinti, Linari e altri ancora. Una volta dentro, si accede su un tappeto d'erba sintetica, che ha sostituito per l'occasione la pavimentazione del negozio. Sulla destra: la stazione per personalizzare la maglia con nomi e numeri, che richiamano la mappa di Testaccio, il quartiere a cui tutta la collezione di maglia di questa stagione è dedicata.

Sulla parete di sfondo, accanto a scarpini iconici come Copa Mundial e Predator, è stata allestita una piccola curva da 19 posti, che fa ovviamente riferimento alla Curva Sud. Per creare questo set, sono state necessarie 45 ore di lavoro, notti incluse, e quattro squadre di allestitori non stop. Tutti al lavoro un unico obiettivo: creare un'area degna della Roma e delle sue maglie.


© RIPRODUZIONE RISERVATA