Roma, Dahl è sbarcato a Fiumicino: ora le visite mediche e la firma

L'esterno svedese pronto a cominciare la sua avventura in giallorosso: il saluto dei tifosi e tutti i dettagli
Jacopo Aliprandi
2 min

ROMA - Non vedeva l'ora, e gli occhi del ragazzo appena uscito dall'aeroporto lo confermano. Samuel Dahl è pronto a cominciare la sua avventura alla Roma, un sogno che si realizza dopo essersi messo in mostra nel campionato svedese e aver strappato la prima presenza in nazionale. La Roma è tornata a fare scouting e ha individuato in lui il giusto rinforzo per la fascia sinistra, un innesto valiso sia per il presente, come vice di Angelino, sia per il futuro. Ghisolfi punta su di lui, si aspetta una crescita importante dal ragazzo che era cercato anche da alcuni club della Premier League. 

Dahl alla Roma, tutte le cifre

L'ha spuntata però la Roma che ha deciso di puntare su di lui spendendo 4,5 milioni più 1,5 di bonus e il 10% della futura rivendita per il Djurgardens. Alle 10.25 Dahl è sbarcato a Fiumicino accolto dai media, qualche tifoso e naturalmente dal club giallorosso che lo ha subito accompagnato alla Mater Dei per le visite mediche di idoneità sportiva. Dopodiché il ragazzo sarà accompagnato per la prima volta a Trigoria per firmare il contratto che lo legherà al club per cinque anni con un ingaggio poco superiore al milione di euro. 

Roma, il programma

Domani mattina probabilmente si allenerà con il gruppo, poi assisterà all'amichevole dei suoi nuovi compagni di squadra a Trigoria contro il Tolosa. Poi comincerà a fare sul serio, con un vantaggio: ha già una forma atletica perfetta visto che il campionato svedese è attualmente in corso e soltanto ieri nella sfida dei preliminari di Conference ha giocato 94 minuti. Un vantaggio che Dahl è pronto immediatamente a sfruttare. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA