Foti, il vice di Mourinho, sull'esonero a Roma: "C'era tanta invidia"

Con lo 'Special One' anche al Fenerbahce: "Credo che José meritasse un saluto diverso, ma il rapporto con i Friedkin si era deteriorato"
1 min

Dopo l'avventura nella Roma, Salvatore Foti ha seguito José Mourinho anche in Turchia, per fare da assistente allo 'Special One' ripartito dalla panchina del Fenerbahce. "C'è feeling, siamo due tipi molto diretti - ha detto Foti intervistato da 'Il Secolo XIX' -. E il rapporto è cresciuto, alimentato dai risultati, abbiamo vissuto esperienze forti, che ti uniscono. Sento fiducia, stiamo bene insieme".

Foti sui rapporti tra Mourinho e i Friedkin nella Roma

Il vice dello 'Special One' si è tolto poi qualche sassolino dalla scarpa, difendendo il suo mentore esonerato dai giallorossi nella passata stagione: "Io credo ci sia tanta invidia nei suoi confronti, già dai tempi del Triplete con l'Inter. In giallorosso siamo arrivati a giocare finali europee di seguito in due anni e mezzo, la prima vinta e la seconda hanno visto tutti in che modo è stata persa: i tifosi della Roma le ricorderanno anche tra 30-40 anni, non so quando accadrà di nuovo". E ancora: "Credo che Mourinho meritasse un saluto totalmente diverso, spiace per come si è chiusa ma il rapporto con i proprietari del club (i Friedkin, ndr) si era deteriorato".


© RIPRODUZIONE RISERVATA