Roma, che coincidenza: il 28 maggio 2017 Almaviva con Totti, oggi parte con De Rossi

Il giorno di addio al calcio del Capitano e quella fascia consegnata ad un bambino. Che oggi è diventato grande e vola in Australia
1 min

ROMA - Ventotto maggio del 2017: un giorno pieno di commozione per tutti i tifosi della Roma e appassionati di calcio. L’addio di Totti, il discorso del campione, le note della colonna sonora del Gladiatore. Poi quella consegna: Francesco dà la fascia, intrisa di storia, sudore, ricordi, a Mattia Almaviva, il più giovane capitano del settore giovanile giallorosso. Per Mattia è l’inizio di una favola. Oggi gioca nell’Under 18, è un classe 2006. Sono passati 7 anni da quell’incredibile momento. A marzo ha firmato il suo primo contratto da professionista.

Almaviva: da Totti alla partenza con De Rossi

Sette anni dopo Mattia è pronto a fare la prima trasferta con la Roma dei grandi. Partenza per Perth, dove la squadra di De Rossi affronterà il Milan in amichevole. Esordio tra i grandi in vista (anche se non è un match ufficiale) con la maglia che indossa fin da bambino. De Rossi, senza in nazionali, ha aggiunto molti giovani nella lista per raggiungere il numero legale per disputare la gara. Non i ragazzi della Primavera, impegnati nel derby in semifinale scudetto, ma quelli dell’Under 18. In tanti sperano di mettersi in mostra. Uno su tutti: Almaviva nel segno di Totti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA