La Roma in Champions, arriva la previsione dell'algoritmo: cosa può succedere

I giallorossi si giocano la qualificazione alla prossima edizione della UCL all'ultima giornata di campionato: le percentuali di successo secondo la tecnologia
1 min

Con la vittoria dell'Europa League dell'Atalanta, la Roma può ancora sperare in un posto per la prossima Champions League. I giallorossi sono aritmeticamente sesti, e tutto dipenderà dai risultati dell'ultima giornata e del recupero post fine campionato tra Atalanta e Fiorentina. A fare chiarezza sulle possibilità di qualifica in UCL della squadra di De Rossi ci ha pensato un algoritmo.

Roma in Champions? Le percentuali dell'algoritmo

Quest'ultimo ha preso in esame tutti i possibili scenari delle partite di Juve, Bologna, Atalanta e Fiorentina (per il recupero). Le combinazioni sono ben 81 e, secondo l'algoritmo, la Roma ha la possibilità di qualificarsi in Champions League del 56,79%. Mentre la percentuale che i giallorossi rimangano fuori si ferma al 43,21%. La situazione rimane complicata, ma secondo la tecnologia la Roma ha buone possibilità di partecipare alla prossima edizione della UCL.

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA