Roma, rivivi diretta Mourinho: la conferenza stampa e le parole

Le dichiarazioni del tecnico giallorosso alla vigilia della sfida all'Olimpico contro l'Empoli
7 min
Aggiorna

ROMA - La Roma va a caccia della prima vittoria in questo campionato, la speranza dei tifosi giallorossi è che possa arrivare domenica contro l'Empoli all'Olimpico, magari con le firme d'autore della nuova coppia Lukaku-Dybala. È l'augurio anche di Josè Mourinho, che in conferenza stampa ha presentato la partita: rivivi la diretta delle sue parole.


15:35

La risposta piccata di Mourinho a un giornalista

Il giornalista confessa di essere rimasto sosrpreso dall'impostazione tattica che Mourinho ha dato alla Roma contro il Milan. Mou risponde così: "La formula del successo è di non sentire le persone che hanno meno capacità di te stesso, questo è importante. Sentire chi sa più di te o lo staff va bene, ma chi non è mai stato seduto su una panchina vera o chi non ha mai preparato gare di questo livello...".


15:27

L'analisi della partita

"Sono sicuro che l'Empoli non è in crisi perché è ultimo, non è quello il loro potenziale e non finiranno così la stagione. Mi aspetto una squadra tranquilla e con ambizione. Abbiamo vinto quattro partite su quattro con loro, ma sono state tutte difficili. Sono una squadra organizzata, che sta giocando in modo diverso, ma può tornare alla base dell'anno scorso. Abbiamo lavorato con rispetto verso loro e con l'ambizione di vincere la prima partita".


15:17

Mourinho: "Quest'anno non voglio prendere squalifiche"

"Una figura che mi affianchi? Non sono perfetto e dipendo dagli altri. La mia intenzione per questa stagione è zero partite di squalifica. Se non vengo in conferenza non è mai perché sono nervoso, per uno che ha mille panchine non c’entra il nervosismo. Io però non posso cambiare il mio DNA, non posso non dire la mia verità, e quando ho deciso di non andare in conferenza stampa è per questo motivo. È una sfida a me stesso, cercherò di non avere più problemi".


15:11

Mourinho su Spinzazzola

"Spinazzola deve lavorare bene con noi per giocare in Nazionale. Abbiamo tante opzioni a sinistra, quello che sta meglio però è Kristensen. Spinazzola si è allenato bene in Nazionale, è tornato in ottime condizioni e contento. El Shaarawy invece ha avuto quel piccolo infortunio al polpaccio che non l’ha fatto allenare queste due settimane".


15:05

Mourinho: "Parlo con Totti, ma..."

"Se Totti parla con me? Io sono l’allenatore, non sono nessuno neanche per parlare con un mito come lui. Parlo con lui di banalità, non se può venire qui. Il mio rapporto con Francesco è questo, nel rispetto della società. Totti non è mai uscito dalla Roma, per me è qua. Ma la storia di “Mourinho ha fatto o ha chiesto” no, Mourinho niente.


15:00

Mourinho: "Giocheremo con Dybala e Lukaku"

"Dybala? Gioca, ma non sarà facile per lui fare 90’. Dal punto di vista clinico però si sente bene, vuole giocare e giocherà davanti dall’inizio con Lukaku".


14:56

Mourinho: "Lukaku può fare 90'"

"Empoli? Dovremo gestire la gara in modo intelligente e prendere qualche rischio. Lukaku? Prima di arrivare qui non era in condizione drammatica, non ha giocato ma ha avuto cura del suo corpo, è arrivato in condizione accettabile. Renato Sanches, Paredes e Azmoun sono arrivati in condizioni peggiori. Lukaku invece sta bene, domani sarà titolare e penso posso fare 90’".


14:51

Mourinho: "Pellegrini out. Ringrazio Spalletti"

"Pellegrini è fuori senza dubbio, Smalling secondo me è fuori, loro due sono quelli che hanno più difficoltà. Mancini? Ringrazio Spalletti, ha allenato tanti club e ha la percezione di quando un giocatore è infortunato, l’ha fatto con Mancini e Pellegrini. Per noi allenatori questa cosa è positiva. Mancini ce la farà secondo me. Durante la sosta avevamo 9 giocatori ma 7 infortunati, ma siamo rimasti qui ad allenare due giocatori, Belotti e Azmoun, più i portieri e i giovani".


14:46

Mourinho: "Questa Roma è più forte"

"Alla 30esima partita dello scorso anno eravamo terzi, ci siamo qualificati per la finale di Europa League, abbiamo avuto infortuni e siamo arrivati fino alla fine. Il gruppo di oggi ha 20 giocatori più i ragazzi della Primavera, che non saranno mai un problema. La quantità non è altissima, ma la qualità è alta. Quando ci siamo tutti e stiamo in forma, allora siamo veramente forti".


14:42

L'obiettivo di Mourinho

"L'obiettivo? Vincere domani, e poi la partita dopo l’Empoli. Voglio vincere tutte le partite".


14:35

Mourinho sul mercato

"La Roma ha preso due attaccanti come Lukaku e Azmoun. È chiaro che il profilo di squadra cambia quando ci sono più soluzioni. Azmoum è arrivato in una condizione molto difficile, ma ha lavorato bene. Quando c’è Dybala abbiamo sempre paura ma anche la speranza che ci possa dare una mano. Senza dimenticare Belotti ed El Shaarawy"


14:31

Mourinho: "Smalling non ci sarà"

"Smalling è fondamentale per noi, ha una maturità tale che sa perfettamente analizzare se stesso e gli errori, purtroppo domani penso non ci sarà. Vediamo l’allenamento di oggi, magari arriva in extremis in panchina, ma è molto probabile che non andrà nemmeno in panchina".


14:25

Trasferta vietata

Dal sold out di oggi alla trasferta proibita a Torino: i tifosi giallorossi non potranno assistere alla sfida della Roma contro il Torino. LEGGI TUTTO


14:15

Olimpico sold out

Sarà ancora una volta un Olimpico sold out contro l'Empoli, Mourinho e la Roma avranno l'appoggio e l'entusiasmo del tifo giallorosso. LEGGI TUTTO


14:00

A che ora parla Mourinho

L'inizio della conferenza stampa di Mourinho alla vigilia di Roma-Empoli è in programma ale 14:30.


Roma

© RIPRODUZIONE RISERVATA