Roma, ora non facciamo l'errore di illuderci

Roma, ora non facciamo l'errore di illuderci© ANSA
Maurizio Costanzo
1 min

Il tifoso della Roma coltiva, forse a sua insaputa, la sindrome del passeggero in sala d’attesa. In quella sala, prima ha atteso Zaniolo poi Cristante e poi Dybala. Adesso gli altoparlanti della sala d’attesa, hanno detto che è in arrivo Belotti ma non si sa a che ora e su quale binario. 
 
Comunque, ha ragione Mourinho: Roma è matura ed è un tale risultato che per esempio qualcuno avrebbe voglia di blindare Zaniolo. Però, tifo non tifo, non si blinda nessuno. Mai.  
Ho letto che la Roma è un ingorgo di qualità. Chi scrive è nato a Roma ed è sempre vissuto in questa città, quindi, alla parola ingorgo, ha un soprassalto in quanto abituato da sempre ad ingorghi di traffico.  
 
Una cortesia: c’è voluto del tempo per arrivare ad una squadra competitiva che sta facendo cose buone e, credendo in Mourinho, ne farà ancor di più. Però, non facciamo l’errore di illuderci, non mettiamoci in testa che siamo come quella squadra o quell’altra. Pensiamo a far sì che la Roma continui ad avere successo e si consolidi nell’andar bene.  
 
Non c’è niente di peggio che lasciarsi andare alle illusioni. Le squadre di calcio, il successo lo costruiscono giorno dopo giorno, partita dopo partita.


© RIPRODUZIONE RISERVATA