Roma, i tifosi sullo sfogo di Mourinho: “Finalmente, basta alibi. José mettili in riga”

I romanisti contenti dello sfogo del tecnico riportato in esclusiva dal Corriere dello Sport-Stadio
Roma, i tifosi sullo sfogo di Mourinho: “Finalmente, basta alibi. José mettili in riga”© Getty Images
Jacopo Aliprandi
3 min

ROMA - Effetto boomerang? Assolutamente no. I tifosi sono convinti che lo sfogo di Mourinho alla squadra potrà solo far bene a cambiare la rotta e cercare di chiudere la stagione nel migliore dei modi. “Voglio sapere perché, giocando faccia a faccia con l’Inter, nei primi dieci minuti vi siete cagati sotto! Siete gente senza palle. La cosa peggiore per un uomo". La sfuriata dello Special One nello spogliatoio riportata in esclusiva dal Corriere dello Sport-Stadio è stata un toccasana per l'ambiente giallorosso, social e radio hanno commentato dalle prime ore del mattino il virgolettato sul quotidiano: "Finalmente un allenatore che li mette in riga, questa arrabbiatura non può che far bene alla Roma". 

Tanti tifosi hanno commentato lo sfogo di Mourinho, più che positivo per il prosieguo della stagione: "Per una volta abbiamo il tecnico più importante dei giocatori, che possono solo stare in silenzio e ascoltare la sfuriata", "Grazie Mou, adesso mettili sotto. Basta alibi, basta chiacchiere per difenderli. E' il momento di fargli tirare fuori gli attributi per cercare di chiudere dignitosamente questa stagione".

E ancora: "Una sfuriata totalmente diversa da quella di un anno fa di Fonseca. Con lui lo spogliatoio aveva reagito creando lo scontro interno e chiudendo ufficialmente in quel momento la stagione. Ma con Mourinho è un'altra cosa, con un tecnico di questo livello possono solo stare muti, ascoltarlo e farsi un esame di coscienza", "Ci sono allenatori che possono permettersi questi sfoghi e altri che invece sono costretti a rimanere in silenzio. Mourinho può permetterselo, lui è un vincente". 

Lo sfogo porterà problemi nello spogliatoio? Per i tifosi non sarà così, "perchè se un giocatore provasse ad aprire bocca sarebbe messo fuori rosa fino alla fine della stagione. Questa dirigenza difenderà sempre Mourinho, non lo sacrificherà per il gruppo. Questa volta il tecnico è più importante di tutti gli altri giocatori, questa volta alla porta verranno messi i giocatori". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA