Roma, Veretout cerca il riscatto: vuole l'Inter dopo due panchine consecutive

Il francese è rimasto fuori per scelta tecnica, adesso spera di giocare titolare in Coppa Italia per dimostrare di essere ancora importante
Roma, Veretout cerca il riscatto: vuole l'Inter dopo due panchine consecutive© AS Roma via Getty Images
2 min

ROMA - Jordan Veretout vuole cancellare le due panchine consecutive e dimostrare di essere ancora importante per questa Roma. Il centrocampista francese è rimasto fuori contro Empoli e Genoa, ha giocato contro il Lecce in Coppa Italia soltanto per il forfait all'ultimo minuto di Lorenzo Pellegrini. Mourinho lo ha lasciato fuori per due partite facendolo entrare solo nel secondo tempo, al momento è stato scavalcato nelle gerarchie da Cristante, Sergio Oliveira e anche MKhitaryan adattato a centrocampo. 

Veretout aveva cominciato la stagione nel migliore dei modi, con due gol e un assist nelle prime due partite di campionato. Poi però Veretout si è perso anche a causa di qualche problema fisico che lo ha costretto a giocare stringendo i denti e non potendo dare il suo 100%. Nonostante questo però anche le sue prestazioni in termini di qualità hanno lasciato a desiderare. Spento in mezzo al campo, a volte invisibile e inefficace in partite chiave della stagione. 

I numeri confermano l'insoddisfazione di Mourinho nei suoi confronti. Il francese è il giocatore della Roma che è stato sostituito il maggior numero di volte in questa stagione in tutte le competizioni: ben diciassette cambi, tanti nelle sue ventotto presenze in campo. Ma non solo: da quando è arrivato alla Roma Veretout non era mai rimasto in panchina per due paartite consecutive per scelta tecnica. Segno che la squadra adesso (finalmente) ha più ricambi, ma anche di una difficoltà del giocatore che non riesce ad esprimersi al meglio. 

Vista la prestazione non esaaltante di Cristante, domani sera contro l'Inter potrebbe ritargliarsi un posto dal primo minuto. Se Mourinho decidessee di dargli fiducia, a quel punto starà al francese dimostrare di essere tornato importante e pronto per tornare titolare anche in campionato. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA