ROMA - Mattia Destro al Bologna, è fatta. L'annuncio della fine di una lunga trattativa arriva direttamente dal calciatore sul proprio profilo Twitter: «Da oggi inizia la mia nuova avventura al Bologna». A sbloccare l'affare è stato l'incontro a Milano tra i dirigenti del club rossoblù, Pantaleo Corvino e Claudio Fenucci, e il direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini.
Da oggi inizia la mia nuova avventura con il #Bologna, ce la metterò tutta per ripagare la vostra fiducia! Arrivoooo! #weareone #gol #assist
— MattiaDestroOfficial (@MDestroOfficial) 18 Agosto 2015
L'ACCORDO - La Roma incasserà 10 milioni dalla cessione, uno subito e nove a giugno del 2016, mentre per il calciatore è pronto un contratto di cinque anni da 1,8 milioni a stagione con bonus compresi. Destro si metterà subito a disposizione di Delio Rossi, che potrebbe addirittura schierarlo nel primo impegno di campionato, sabato all'Olimpico contro la Lazio.
CHE ACCOGLIENZA - In serata Destro è arrivato a Bologna dove è stato accolto da oltre 400 tifosi in festa. L'attaccante volta pagina: addio Roma, il futuro si colora di rossoblù.