De Laurentiis: "Napoli, investo ancora". Poi si commuove. Rivivi diretta

Le dichiarazioni del numero uno azzurro all'evento di presentazione della partnership con Sorgesana
10 min
Aggiorna

NAPOLI - A Villa D'Angelo a Napoli oggi (giovedì 12 settembre) è andata in scena la presentazione della partnership tra il club partenopeo e Sorgesana. All'evento è intervenuto anche il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis: rivivi la diretta delle sue parole.


15:40

Tutti i temi toccati da De Laurentiis

Queste sono state le parole di De Laurentiis e Arnone. La presentazione è durata circa 45' e non ci sono state domande dei giornalisti, dunque non sono stati toccati temi al di fuori della partnership e della ricorrenza dei 20 anni della presidenza di ADL.


15:22

"Progetto ambizioso voluto da De Laurentiis"

"Abbiamo creduto e scommesso fin dal primo momento sul progetto ambizioso tracciato dal presidente Aurelio De Laurentiis con la SSC Napoli. Oggi possiamo affermare con soddisfazione che quella scommessa è stata vinta”. - dichiara Nicola Arnone presidente della SGAM. "La nostra collaborazione con una realtà così prestigiosa e amata ci ha permesso di consolidare il legame con la città di Napoli, che consideriamo parte integrante della nostra identità. Siamo, e continueremo ad essere, tra i primi sostenitori della squadra, essere sponsor del Napoli per noi significa condividere una passione sconfinata. Guardiamo con entusiasmo e fiducia al futuro e siamo certi che il nuovo capitolo del Napoli con Acqua Sorgesana sarà accompagnato da nuovi successi."


15:00

De Laurentiis sulla partnership

“Le strade del Napoli e dei marchi del Dottor Arnone si intrecciano sin dal principio del mio percorso nel calcio - ha commentato il Presidente della SSC Napoli Aurelio De Laurentiis - è un piacere ed un onore ritrovare un brand che nasce nel nostro territorio sul retro della nostra maglia e sono certo che questo connubio andrà avanti anche in questa nuova fase di crescita del nostro Club”.


14:50

Il comunicato del Napoli

SSC Napoli e SGAM Spa annunciano che Acqua Sorgesana sarà il nuovo Back-of-Shirt Partner del Club azzurro per le prossime tre stagioni sportive.

La partnership fra SSC Napoli e SGAM nasce nell’estate del 2005 e si è sviluppata su diciannove delle venti stagioni di gestione del Presidente De Laurentiis, accompagnando il club azzurro dalla serie C fino allo scudetto.

Sorgesana rinnova il titolo di “Acqua Ufficiale della SSC Napoli” e rilancia la propria visibilità nazionale e internazionale posizionandosi sul retro maglia della Prima Squadra e della Primavera del Club nella ventesima stagione di partnership con il Club azzurro, accompagnando Staff e giocatori in ogni momento della loro vita sportiva: dagli allenamenti alle partite fino al loro piano alimentare dedicato, oltre a godere di una importante visibilità online e offline su tutti i media del Club.

Nel video reveal della partnership si fondono i valori fondamentali delle due aziende, quali l’integrità, la purezza e l’attenzione per il vivere in modo sano che saranno oggetto di mirate campagne marketing per tutta la Fan Base del Club nel corso delle prossime stagioni sportive.


14:28

De Laurentiis e lo stadio Maradona

Sulla riqualificazione dello stadio Maradona De Laurentiis spiega: "L'obiettivo non è solo quello di lasciare in eredità una struttura funzionale, ma anche poter offrire un'esperienza unica tutti i giorni con aree commerciali, di ristorazione e un museo del Napoli. Il tutto in attesa del via libera alla vendita del Comune anche in vista degli Europei del 2032. Qualora non fosse possibile guarderemo altrove anche perché il 2032 è vicino".


14:11

De Laurentiis e il futuro del Napoli

"Stiamo procedendo a una riorganizzazione aziendale, il Napoli si è implementato nel comparto sportivo e aziendale. Dall'interazione tra le due aree dovranno continuare i successi del Napoli del futuro".


13:50

De Laurentiis: "Effetti speciali per il centenario"

"Davanti a noi vedo un futuro ricco di opportunità da cogliere. Sono pronto agli effetti speciali per il centenario".


13:38

De Laurentiis: "Ho vinto rispettando le regole"

"Spesso i nostri giocatori vengono intrappolati in situazioni che ledono prima loro stessi e soprattutto i nostri tifosi sparsi per il mondo. Il nostro orgoglio è stato quello di vincere rispettando le regole. Oggi Napoli ha un'attenzione globale, e da qui deve partire un calcio sostenibile e libero".


13:24

De Laurentiis si commuove

La promessa di De Laurentiis: "Fin quando ci saremo noi, io e la mia famiglia, il Napoli non indietreggerà mai di fronte a comportamenti ostili e interessi privati". Poi si commuove, le parole strozzate in gola dall'emozione. E scatta l'applauso della sala. LEGGI TUTTO


13:11

De Laurentiis su stadio e nuovo centro sportivo

De Laurentiis presenta i prossimi passi: "Il primo progetto sarà il centro sportivo del club. Abbiamo individuato l'area e l'abbiamo proposta al Comune, andrà bonificata e ci siamo già offerti per farlo. Secondo passo sarà l'acquisto e la riqualificazione dello stadio Maradona. Il terzo processo sarà una più forte internazionalizzazione del club".


13:00

De Laurentiis: "Il Napoli ai vertici del calcio"

"In un calcio che non rispetta le regole abbiamo dimostrato di rimanere fedeli ai nostri valori, siamo l'altra faccia della medaglia. Il primo pilastro è stato il rinascimento napoletano, dimostrando che si può lavorare con successo. L'autopromozione del kit tecnico è il secondo pilastro, capace di attrarre marchi internazionali. Terzo pilastro: diritti di immagine, deteniamo il 100% dei diritti dei nostri giocatori. Dopo aver portato il club ai vertici del calcio italiano e europeo, ora il Napoli dovrà consacrarsi nella sua indipendenza", alcuni dei passaggi chiave.


12:53

De Laurentiis: "Al Napoli campioni e migliori allenatori"

"Si dice che il Napoli è un club di passaggio: falso. Oggi non è più solo un club che lancia campioni, ma anche un loro punto di arrivo. Uno dei migliori allenatori è venuto qui. Il Napoli investe oltre 150 milioni di euro nel mercato estivo, e questo è alla base di una valutazione di cambiamento totale. Ripartire da zero significa investire".


12:45

Arnone ricorda l'aneddoto su Zalayeta davanti a De Laurentiis

Il presidente Arnone ricorda un momento in particolare dei 20 anni di presidenza De Laurentiis: "Ricordo Zalayeta, azione stupenda, tacco, era contro l'Inter. Il pallone era già in porta e nessuno se ne accorse, fu un tocco alla Pelé".


12:41

De Laurentiis, bilancio sui 20 anni di Napoli

"Il bilancio è ultra positivo perché l'Italia è un paese complicato, Napoli me l'avevano descritta come ingovernabile. E invece si può e si deve lavorare", spiega De Laurentiis. Che poi aggiunge: "Io non ho mai fatto una lira prima e un euro dopo di debiti, e questo è sempre stato il mio mantra. Ma se il calcio non va da nessuna parte è perché non si vuole andare da parti diversi".


12:36

Le prime parole di De Laurentiis

"Con il Dottor Arnone abbiamo punti di contatto, siamo due imprenditori che hanno puntato sulla famiglia", le prime parole di De Laurentiis per presentare la partnership.


12:32

Ci siamo, inizia la presentazione di De Laurentiis

Ecco il video di presentazione dell'evento che annuncia la nuova partenership tra il Napoli e Sorgesana. Salgono sul palco i due presidenti, De Laurentiis e Arnone. Per Villa D’Angelo ha fatto gli onori di casa Gennaro Varchetta, amministratore unico.


12:21

Attesa per De Laurentiis

In attesa di iniziare, De Laurentiis e Manna si stranno intrattenendo tra chiacchiere e buffet sulla terrazza della villa.


12:08

Presenti anche Manna e il figlio di De Laurentiis

E' presente tutto lo stato maggiore del Napoli e quindi anche il figlio Edoardo, il ds Manna e l'ad Andrea Chiavelli.


11:57

Arrivato De Laurentiis

De Laurentiis è arrivato in questi minuti a Villa D'Angelo. Tra poco la presentazione.


11:52

Hamsik: "De Laurentiis merita solo applausi"

"Abbiamo un ottimo rapporto umano e professionale". Così parla Hamsik di De Laurentiis nell'intervista esclusiva concessa al Corriere dello Sport-Stadio. "Penso che De Laurentiis vada solo ringraziato per quello che ha costruito partendo dal fallimento. Ha iniziato da zero e ha creato un club e una squadra vincenti, conquistando il terzo scudetto dopo Maradona. Dopo 33 anni. Merita solo applausi", prosegue. LEGGI TUTTO


11:40

De Laurentiis, dalla cena alla presentazione

Ieri sera la cena a sorpresa con Lukaku, McTominay e Gilmour, i tre nuovi acquisti del Napoli. Oggi la presentazione con Sorgesana, De Laurentiis a tutto campo.


11:30

A che ora parla De Laurentiis

Alle 12 prenderà il via la cerimonia di presentazione della partnership e parlerà il presidente del Napoli De Laurentiis.


Napoli

© RIPRODUZIONE RISERVATA