Conte dopo Verona-Napoli: "Chiediamo umilmente scusa". Rivivi diretta

Sconfitta pesantissima per il tecnico azzurro al ritorno in Serie A: le sue parole e tutti gli aggiornamenti
6 min
Aggiorna

VERONA - Malissimo la prima in Serie A, il Napoli crolla a Verona 3-0 al debutto in campionato dopo la qualificazione sofferta in Coppa Italia, raggiunta solamente ai rigori contro il Modena. Conte in tv e in conferenza ha commentato così  il brutto ko. Rivivi la diretta.


22:16

Conte: "Mi prendo le mie responsabilità"

"Io mi prendo le mie responsabilità, e se qualcuno non fa attenzione a questo non mi conosce. Io sono uno che quando parla si prende le responsabilità, stasera me le prendo, c'è da vergognarsi e chiedere scusa però è inutile ripetere quello che ho detto ieri perché altrimenti non mi date rispetto e non ascoltate quello che dico. Pochissime volte sia da calciatore che da allenatore ho vissuto serate come questa. Sono venuto ad allenare questa piazza con entusiasmo perché questa piazza se lo merita. Oggi il mio cuore sanguina, spero che lo faccia anche quello di tanti calciatori".


22:14

Conte rassicura su Kvaratskhelia

Conte in conferenza: "Come sta Kvaratskhelia? Ha preso un colpo alla testa e poi ha dovuto chiedere la sostituzione, forse ci stava un'ammonizione, comunque ora sta abbastanza bene".


22:02

Conte: "Non parlo a vanvera e non sono polemico"

"Quando parlo mi prendo la responsabilità, non parlo per dare problematiche. Ho l'esperienza per capire certe situazioni e dire alcune cose, che possano piacere o no. Se poi vengono cavalcate, facendomi passare per polemico, è tutto sbagliato, serve ai media questa versione di Conte, non parlo a vanvera, ci metto sempre la faccia".


21:50

Conte: "Chiedo scusa umilmente"

Conte a Dazn: "Sentivo il commento della notte di festa per il Verona, per noi invece deve essere una notte in cui chiedere umilmente scusa al popolo napoletano. E' stato un secondo tempo difficile da valutare. Tattica? Nel primo tempo c'eravamo solo noi in campo, loro non hanno mai tirato. Non so se siamo usciti soddisfatti del primo tempo, non saprei di cosa. Non c'erano voglia e determinazione e alla prima difficoltà ci siamo sciolti come neve, questa è la cosa più preoccupante, non c'è stata reazione e non abbiamo tenuto botta, come fanno le squadre forti. Per me questa è la cosa più brutta, il responsabile sono io".


21:39

Conte: "Non do fiato alle trombe"

"Stallo sul mercato? Al di là di questo, è preoccupante vedere il secondo tempo, alla prima difficoltà ci siamo sciolti come neve. Poi dal mercato ne possono arrivare quanti ne volete, è relativo, il problema è a monte e non è facile da risolvere. Ho l'esperienza per dirlo. Non apro la bocca solo per dare fiato alle trombe, sono responsabile anche di quello che dico".


21:29

Conte: "Fatica nelle difficoltà, è grave"

"Nella difficoltà i ragazzi hanno fatto fatica e questo è grave perché non la alleni in poco tempo, devi avere pazienza e tempo".


21:21

Conte, la risposta su Osimhen

"Perché non usare Osimhen nel frattempo? Questa domanda va fatta al club. Osimhen fin dal ritiro si è allenato a parte, sono spettatore. Al di là dei giocatori però, bisogna avere un atteggiamento con più personalità e voglia."


21:14

Conte: "Prestazione inaccettabile figlia di qualcosa"

"C'è da chiedere umilmente scusa al popolo napoletano, io sono l'allenatore e mi assumo tutte le responsabilità. Sono prestazioni inaccettabili, ma sono figlie di qualcosa. C'è da lavorare tanto sotto tutti i punti di vista, lo faremo. Sono qui con grande entusiasmo e voglia, sono a disposizione per aiutare il Napoli in qualsiasi situazione".


21:07

Conte: "Sciolti come neve al sole"

Ecco Conte a Sky, le sue parole: "Nel primo tempo c'è stata una squadra in campo e il Verona non ha mai tirato. Nella ripresa rientriamo e subito concediamo un tiro, poi ci siamo sciolti come la neve al sole dopo il gol".


20:55

Il ko di Kvara e la difficoltà del Napoli

Durante il primo tempo Kvaratskhelia ha alzato bandiera bianca per alcuni giramenti di testa e questo sicuramente ha influito sul ko del Napoli.


20:45

Reazioni social, tifosi Napoli furiosi

I tifosi del Napoli stanno sfogando tutta la loro amarezza per la sconfitta sui profili X e Instagram del club azzurro. In molti chiedono spiegazioni e gridano "vergogna", starà a Conte tra poco provare a chiarire quanto è successo.


20:35

Le statistiche di Verona-Napoli

Tremendo ritorno in Serie A di Conte con il Napoli, steso 3-0 a Verona: guarda tutte le statistiche del match. LEGGI TUTTO


20:30

Tra poco le parole di Conte

Tra pochi minuti Conte si presenterà davanti alle telecamere delle tv per spiegare la sconfitta del Napoli all'esordio in campionato.


Stadio Bentegodi, Verona

© RIPRODUZIONE RISERVATA