Napoli, Conte alla presentazione con i giocatori a Dimaro: "Sono il primo tifoso"

Dopo la festa in piazza con tutto lo staff, l'allenatore azzurro e la squadra hanno incontrato i tifosi prima dell'ultima amichevole in Val di Sole: leggi tutti gli aggiornamenti della serata
7 min
Aggiorna

Il Napoli di Antonio Conte si presenta. Dopo la festa in piazza di ieri con tutto lo staff, stasera la squadra al completo è salita sul palco di Piazza Madonna della Pace, a Dimaro, per salutare i tifosi e inaugurare con loro la stagione 2024-2025. Leggi tutti gli aggiornamenti della serata e le parole dell'allenatore azzurro.


23:00

Moser con Conte e Oriali nel ritiro del Napoli

"Un onore avere con noi Francesco Moser, icona del ciclismo italiano". Così il Napoli su Twitter pubblicando la foto del campione trentino, che ha fatto visita alla squadra in ritiro, con Conte e Oriali. 


22:30

Spinazzola si racconta

Nel frattempo, Leonardo Spinazzola si è raccontato ai canali ufficiali del Napoli. Dall'infanzia ai tempi del Siena con gli amici napoletani fino all'Europeo vinto con l'Italia e all'idolo Ronaldo: LEGGI TUTTO


22:20

Conte e il coro dei tifosi del Napoli contro la Juve

I tifosi del Napoli hanno salutato la squadra intonando alcuni cori contro i rivali della Juve: LA REAZIONE DI CONTE


22:05

Il Napoli si presenta: le foto della serata

Conte acclamato dai tifosi, Osimhen accolto dagli applausi: GUARDA QUI tutte le immagini della serata di presentazione del Napoli a Dimaro.


21:55

Termina la presentazione

La presentazione del Napoli termina qui ma il dj set in piazza Madonna della Pace continua. Presenti per la serata quasi 3000 tifosi.


21:45

I giocatori cantano e si abbracciano

Decibel Bellini fa partire "'O surdato 'nnammurato", i giocatori cantano e si abbracciano, i tifosi rispondono con grandissimo entusiasmo. Lo storico speaker congeda il Napoli dal palco: "Li facciamo andare a dormire, domani hanno una partita importante - conclude - Come dico allo stadio, sempre e comunque forza Napoli".


21:40

Il sindaco di Dimaro: "Grazie Napoli"

"Grazie ai tifosi e alla società Napoli per questo splendido ritiro, siamo felici che ci portate tutta la felicità del mondo, noi siamo più chiusi e montanari e abbiamo bisogno della vostra simpatia". Così il sindaco Andrea Lazzaroni, che sotto la felpa veste la maglia azzurra.


21:38

Entrano staff sanitario e magazzinieri

È la volta di staff sanitario e magazzinieri: Tommaso Starace fa il suo grande ingresso sul palco sulle note di "A far l'amore comincia tu". Decibel Bellini ricorda i tempi di Maradona e i tifosi rispondono con cori e invocando il nome "Diego Diego".


21:35

I cori dei tifosi

Momento foto di gruppo, sale in cielo il coro: "Abbiamo un sogno nel cuore, Napoli torna campione".


21:32

Napoli, applausi per Osimhen

Salgono sul palco i difensori Mario Rui, Juan Jesus, Rrahmani, Nathan, Ostigard, Mazzocchi, Spinazzola, Marin, D'Avino, Mezzoni. Poi i centrocampisti: Anguissa, Cajuste, Iaccarino, Zerbin, Gaetano, Russo. Infine gli attaccanti: Ambrosino, Cheddira, Lindstrom, Osimhen, Popovic, Politano, Simeone, Ngonge. Tanti applausi per Osimhen e cori per Politano.


21:25

Napoli, ecco i portieri

I primi a salire sul palco sono i portieri: Contini, Caprile, Turi e Sorrentino.


21:24

Arriva lo staff di Conte

Dopo le parole di Conte, sale sul palco lo staff di Conte al gran completo.


21:23

Conte: "Saremo undici leoni"

"Vogliamo undici leoni", cantano i tifosi. "Lo saremo", risponde Conte.


21:22

Conte sull'amichevole con il Mantova

"Il test di domani fa parte del processo, non abbiamo diminuito i carichi di lavoro, so che i ragazzi avranno le gambe pesanti ma loro sanno che nella fatica noi dobbiamo creare qualcosa di importante".


21:21

Conte: "Sono il primo tifoso del Napoli"

"Nel calcio come nella vita ci vuole sempre rispetto, è giusto che voi siete tifosi e supportiate la vostra squadra. Io sarò sempre educato e rispettoso, non mi chiedete cose che non farò perché noi allenatori dobbiamo sempre dare l'esempio positivo. Vi posso dire che oggi voi avete il primo tifoso del Napoli qui sul palco. Il ritiro? Sta andando bene, sono molto contento perché stiamo avendo pochissimi intoppi, i ragazzi stanno bene e stanno crescendo e questa è la base per creare qualcosa di importante. Questa passione e questo entusiasmo sono contagiosi, mi sento di doverli restituire. Abbiate fiducia e pazienza, vedrete che faremo cose importanti". Queste le prime parole di Antonio Conte ai tifosi radunati in piazza.


21:18

Presentazione Napoli, ci siamo

La presentazione del Napoli entra nel vivo: Decibel Bellini chiama sul palco Antonio Conte.


21:00

Inizia il dj set

Decibel Bellini sale sul palco e inizia il dj set: sarà la voce dello storico speaker del Maradona a presentare il Napoli ai tanti tifosi arrivati in piazza a Dimaro nonostante la forte pioggia


20:45

Dimaro, il dj set apre la presentazione

Nonostante la pioggia che ancora cade su Dimaro, è tutto pronto per la presentazione del Napoli: Decibel Bellini sta per far partire il dj set sul palco.


20:30

Napoli, salta l'amichevole con l'Adana

Salta il test con l'Adana Demirspor a Castel di Sangro, un cambio necessario e inevitabile: IL MOTIVO


20:15

Napoli, il programma a Dimaro

Con la presentazione della squadra, il ritiro del Napoli a Dimaro si avvia al termine. Domani in programma l'amichevole con il Mantova, domenica il ritorno in Campania.


20:00

Presentazione Napoli, l'orario

Grande attesa per la presentazione ufficiale del Napoli: Conte e i suoi giocatori sono attesi sul palco di piazza Madonna della Pace a partire dalle 21 per il consueto saluto ai tifosi. Allerta gialla permettendo.


Piazza Madonna della Pace, Dimaro Folgarida

© RIPRODUZIONE RISERVATA