Il Napoli svela la nuova maglia: rivisitato il logo

Svelata sul sito ufficiale la divisa Home della prossima stagione con il classico colore azzurro ma una grande novità
Il Napoli svela la nuova maglia: rivisitato il logo© SSC Napoli
3 min
Tagsnapoli

Il Napoli ha presentato la nuova maglia, quella Home, per la stagione 2024/25. Cambia il logo che si presenta con una versione più minimal e contemporanea. La maglia sarà in vendita a partire da oggi alle 19:26 online. "L’essenziale si svuota di elementi accessori puntando ad un aspetto più pulito ed elegante in variante monocromatica" scrive il Napoli sul proprio sito ufficiale. Il colore della prima maglia è ovviamente il classico azzurro. La novità assoluta, fa sapere il club, oltre al logo, "è rappresentata dalla Tipografia. Per la prima volta una FONT proprietaria, BE NAPOLI, sintesi perfetta delle caratteristiche intrinseche del Brand e della città che rappresenta".

I dettagli della nuova maglia del Napoli

Nella descrizione della nuova maglia, quella che indosseranno Kvaratskhelia e compagni il prossimo anno, il club ha aggiunto: "Napoli è un melting pot in perenne fermento. Una città dalle mille sfaccettature dove i contrasti si fondono, dando vita ad un eclettismo senza eguali. Abbiamo voluto attingere a questa eredità per creare una font unica e dinamica ispirata alla ricchezza culturale partenopea. Una città, una squadra e una tipografia uniti da un unico intreccio. Un legame tradotto in lettere con fughe e diagonali come le visioni della città, caratteri tanto spessi e compatti quanto una squadra unita e determinata, angoli acuti e dinamici simbolo di grinta e velocità. La genetica di un popolo che vive di passione, storia e capitoli ancora da scrivere".

Il commento dei tifosi: "Maglia stupenda, fantastica"

Tifosi entusiasti per la nuova maglia. Commenti positivi sui social: "Favolosa, mi ha emozionato, è una maglia spettacolare" scrive qualcuno. Ci sono centinaia di messaggi: "Napoli viene usato come aggettivo, in pieno stile De Crescenzo... Molto molto bene" e ancora: "Sempre più bella! Era difficile superare quella dell'anno scorso (al netto dello Scudetto)". Qualcuno aggiunge: "Bravissimi! Bellissima maglia e video che gasa! Speriamo che anche i giocatori entrino presto nel mondo giusto". Infine: "Complimenti, bellissimo video e maglia stupenda. Quest'anno si è partiti in maniera perfetta". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA