Napoli, Ferlaino punta su Conte: "Spero avrà la stessa verve di Maradona"

Lo storico presidente dei partenopei torna a parlare a 40 anni dall'acquisto del Pibe e accoglie il nuovo allenatore: "Bene, ma adesso tocca al campo"
1 min

NAPOLI - A 40 anni da quel luglio 1984 in cui regalò ai napoletani e al Napoli il sogno Maradona, lo storico presidente dei partenopei, Corrado Ferlaino, torna a parlare, tra passato, presente e futuro, nel corso dell'evento sulla nave da crociera Msc, attraccata al porto di Napoli, dedicato proprio all'anniversario dell'acquisto del Pibe de Oro.

Dall'effetto Maradona, all'effetto Conte

"Maradona resta per me e per i napoletani un ricordo molto bello di 40 anni fa. Lo abbiamo vissuto a Napoli e Diego resta uno dei ricordi più belli della mia vita". Il 93enne ex presidente azzurro ricorda così gli anni d'oro della sua gestione, ma non disdegna un'analisi sul presente e, soprattutto, sul nuovo allenatore del Napoli, Antonio Conte: "Mi sono molto meravigliato che il Napoli dello scorso anno che aveva stravinto il campionato ha giocato poi male e si è ritrovato a fine stagione al decimo posto in classifica. Conte? Adesso vedremo dal campo se avrà lo stessa verve di Diego".


© RIPRODUZIONE RISERVATA