Trezeguet: "Conte al Napoli? So cosa vuole fare"

L'ex attaccante della Juventus ha detto la sua sul ritorno in Italia dell'allenatore salentino, pronto a rilanciare gli azzurri
2 min

Protagonista all'Arechi di Salerno in occasione del raduno organizzato dal team di "Serie A - Operazione Nostalgia", David Trezeguet ha avuto modo di commentare anche il ritorno in Italia di Antonio Conte, scelto da Aurelio De Laurentiis per rilanciare le ambizioni del Napoli.

Conte-Napoli, Trezeguet: "Una scarica di adrenalina. Scudetto? Al più presto"

Compagni ai tempi della Juventus, David Trezeguet e Antonio Conte hanno condiviso i primi anni in bianconero del centravanti francese, diventato il giocatore straniero più prolifico della storia della Vecchia Signora. L'affetto, tra i due, resta immutato, con il classe '77 che ha speso parole al miele per il neo allenatore del Napoli, tornato in Serie A per riportare lo Scudetto all'ombra del Vesuvio: "Antonio è un uomo molto particolare - ha subito precisato Trezeguet -. Ha allenato la Juventus, poi l’Inter e ora vuole anche mettersi alla prova a Napoli. Il suo arrivo è stato una scarica di adrenalina: ha trasmesso un entusiasmo straordinario alla piazza. Non conosce mezze misure: il suo obiettivo è vincere lo scudetto al più presto, anzi subito. Si sentirà a suo agio al Napoli e darà quello che magari negli ultimi tempi mancava alla squadra". Un aspetto, in particolare, lo distingue dagli altri colleghi: "Il carisma. Il professionista Conte, in aggiunta a quello che un allenatore già fa, darà l’impronta tecnica subito riconoscibile e interpreterà il ruolo di leader che è di importanza vitale dentro uno spogliatoio - ha continuato l'ex Monaco -. Il gruppo individuerà subito in lui la guida, il faro, l’insegnamento. E quando lo interiorizza ciascun giocatore fino a diventare mentalità di squadra, ognuno sarà poi spinto a dare il meglio per il proprio allenatore e per la maglia".


© RIPRODUZIONE RISERVATA