Conte al Napoli, rivivi diretta: inizia la nuova era, dal mercato allo staff

Gli azzurri ripartono da uno degli allenatori più vincenti: le reazioni e le notizie in tempo reale dopo la firma fino al 2027. Leggi i dettagli
Valerio Minutiello
8 min
Aggiorna

Il Napoli di Conte. Ieri è iniziata la nuova era con la firma del contratto fino al 2027 nella sede della Filmauro: non sono state previste clausole o opzioni di uscita a favore o a discapito dell’una o dell’altra parte. L’ingaggio sarà di 6 milioni a stagione più bonus Champions e scudetto. Tutte le reazioni, le indiscrezioni e le notizie in tempo reale. Segui la diretta.


12:07

Gli altri difensori in lista

Buongiorno non è l’unico uomo in lista: saranno due, presumibilmente, gli arrivi in difesa. E così il ds ha parlato anche con l’agente di Mario Hermoso, 28 anni, spagnolo svincolato dopo l’esperienza all’Atletico Madrid: la richiesta d’ingaggio, per il momento, non convince. E ancora: in occasione della breve vacanza alle Baleari, Adl ha incontrato Gino Pozzo a Formentera, così, all’improvviso, e l’argentino dell’Udinese, Nehuen Perez, è tornato all’orizzonte. Ha 23 anni e il Napoli lo ha già trattato e quasi acquistato a gennaio: vecchio pallino, insomma. Proprio come Merih Demiral, 26 anni, il turco ex Atalanta e Juve, ora Al-Ahli. Per tutti i ruoli della fascia destra, invece, piace il brasiliano Vanderson del Monaco, 22 anni.  (di Fabio Mandarini)


11:57

Conte, Buongiorno è il primo obiettivo per la difesa

Il primo obiettivo di Conte per rinforzare la difesa è Buongiorno. Il giocatore del Torino e della Nazionale, 24 anni, è molto stimato dal tecnico. De Laurentiis ha già offerto 35 milioni più 5 di bonus per portarlo a Napoli.


11:40

Napoli, da Osimhen a Simeone: tutti in vacanza

Un aereo privato, un volo programmato, un viaggio in attesa del mercato. Victor Osimhen si gode le vacanze, lo fa aspettando notizie sul futuro. Sui social, negli ultimi due giorni, ha postato scatti su una pista di atterraggio. Dieci suoi compagni, invece, viaggiano ma per lavoro, impegnati in nazionale tra Europei, Copa America, amichevoli, qualificazioni mondiali: sono Meret, Di Lorenzo, Raspadori, Lobotka, Kvaratskhelia, Cajuste, Ostigard, Rrahmani, Olivera, Anguissa. Per tutti gli altri l’estate è già cominciata. Con la stagione pronta a ripartire tra poco più di un mese, sono questi i giorni di mare, sole e relax prima di ricominciare. Giovanni Simeone, ad esempio, si sta godendo la bellezza dell’America e di Los Angeles con la sua dolce metà, Giulia. E mentre Ngonge si diverte a Ibiza, Natan si mostra sorridente in palestra, già al lavoro per il futuro: «È stata una stagione in cui ho imparato tante cose, ho avuto nuove esperienze e la certezza che sono sulla strada giusta per raggiungere i miei sogni. Vorrei ringraziare la tenerezza del popolo napoletano che sin da quando sono arrivato mi ha dato tutto il supporto e incoraggiamento di cui avevo bisogno. Fra un po’ inizierà una nuova stagione, con una nuova storia e, se Dio vorrà, con tante conquiste indossando questa maglia con tanta storia» ha scritto il brasiliano sui social


11:19

Oriali a Napoli con Conte: un vincente da Mundial

I successi con l’Inter, il titolo con Bearzot, il Triplete nel 2010 da dirigente, l'Europeo con Mancini: leader. Leggi l'articolo completo


11:00

Conte, il mago degli effetti speciali

Quelle due A in bella mostra sul tavolo della Filmauro al momento della firma del contratto, sono il simbolo del nuovo Napoli. A come Aurelio. A come Antonio. A come alleanza. (Leggi il commento di Massimiliano Gallo)


10:46

Conte, ecco il suo staff

Uno staff consolidato, di spessore, affiatato. Con una new entry: è la squadra di Antonio Conte. Il pool tecnico che arriverà insieme con lui: il vice del nuovo allenatore azzurro è Cristian Stellini, 50 anni, prima giocatore di Conte al Bari e poi al suo fianco in panchina sin dal Siena. Stagione 2010-2011. E ancora: Gianluca Conte, 52 anni, uno dei due fratelli di Antonio e membro del suo staff con il ruolo di match analyst dal Bari in poi, anno 2007. Un altro alfiere ormai storico è il preparatore atletico Costantino Coratti, 56 anni, con lui dalla Juve, stagione 2013-2014, mentre la novità è Elvis Abbruscato, 43 anni, ex centravanti e collaboratore tecnico, ideatore della piattaforma BeCoach (un supporto per la gestione della squadra e delle dinamiche relazionali tra allenatore, giocatori, staff e dirigenti). Confermato il preparatore dei portieri, Alejandro Rosalen Lopez.  (di Fabio Mandarini)


10:32

Napoli, la lista di mercato: tutti i giocatori che vuole Conte

Vertice De Laurentiis-Conte-Manna per tracciare la strategia. Tanti nomi sul tavolo, Kvaratskhelia non si muoverà (di Fabio Mandarini). Leggi i dettagli


10:22

Conte al Napoli, la prima pagina del nostro giornale

Ecco la prima pagina del Corriere dello Sport-Stadio, l'apertura è sulla firma di Conte con il Napoli.


9:57

Conte è a Torino, ecco quando sbarcherà a Napoli

Alle 17.20 di ieri, dopo la lunga giornata piena di emozioni nella sede della Filmauro a Roma, Conte ha preso un volo per Torino insieme con il ds Manna e suo fratello Daniele, l’uomo che cura gli aspetti manageriali. Conte dovrebbe tornare a Napoli nella prossima settimana, per iniziare la sua nuova avventura con il club azzurro.


9:50

Lukaku, messaggio a Conte: "Il miglior allenatore che ho avuto"

L'attaccante belga, tra i principali obiettivi del Napoli, ha strizzato l'occhio al tecnico. Con Conte in due anni all'Inter ha segnato 64 gol. Leggi i dettagli.


9:32

Presentazione Conte, le location possibili

Il Maschio Angioino, il San Carlo e Palazzo Reale, ma anche lo Stadio Maradona. Sono tutte le location che sono in lizza per la presentazione di Antonio Conte.


9:27

Conte, quando ci sarà la presentazione

La presentazione di Antonio Conte dovrebbe andare in scena tra un paio di settimane: il club sta studiando una location adeguata per l’evento e il giorno giusto. Sarà una presentazione in grande stile.


9.24

Ecco come giocherà il Napoli di Conte

Queste sono le idee del nuovo tecnico: meno palleggio, più intensità, riconquista feroce del pallone, dominio del campo con ordine e resistenza. Kvaratskhelia sarebbe la variabile che cambia tutto


Napoli

© RIPRODUZIONE RISERVATA