Napoli, ecco quando firma Conte: De Laurentiis è in Italia

Il presidente è atterrato ieri a Capodichino di ritorno da ibiza: sta per nascere l’era del nuovo tecnico
Fabio Mandarini
3 min

Aurelio De Laurentiis è atterrato ieri pomeriggio all’aeroporto di Capodichino, proveniente da Ibiza. Regolarmente ripreso, registrato e mandato in onda su profili e portali: è la vita al tempo dei social. Una rete che durante il weekend ha catturato anche Antonio Conte, futuro leader tecnico del Napoli e in questi giorni comandante della sua barca a spasso per il Mediterraneo: a lui è toccata una foto sul molo di Vibo Marina, in Calabria, in partenza per le Eolie. Il presidente e il tecnico, insomma, si sono concessi un po’ di vacanza prima di accelerare: oggi comincia ufficialmente il conto alla rovescia che culminerà nella firma e nell’annuncio ufficiale di Conte, nuovo allenatore del Napoli. Succederà tra mercoledì e giovedì, giorno prima o giorno dopo, poco importa: la cosa che conta è che succederà tra poco, davvero molto poco.

De Laurentiis, silenzio su Conte

De Laurentiis, dicevamo, è arrivato ieri intorno alle 18 all’aeroporto napoletano di Capodichino e poi, bagagli alla mano, ha imboccato l’uscita. Con lui, madame Jacqueline, la sua signora, e lady Valentina, sua figlia. Ad attenderli, un van nero: la cam di CalcioNapoli24 documenta tutta la scena. Gli chiedono se ci sono novità in merito alla questione della panchina, cioè all’arrivo di Antonio Conte, ma Adl tace. Glielo chiedono ancora, e il presidente conferma il suo silenzio schermato dagli occhiali da sole. Arrivederci e grazie. E soprattutto a presto: si avvicinano il momento delle firme sui contratti che legheranno il tecnico e il suo staff al Napoli e di conseguenza l’annuncio e la presentazione.

Conte, i consigli sui social

Il club sta valutando una serie di location per raccontare al popolo azzurro l’investitura di Conte con tutto il fascino che l’evento merita. Una svolta importantissima e anzi fondamentale, alla luce dell’ultima stagione, che la città e i tifosi aspettano con enorme entusiasmo. E un certo senso del dovere di ospitalità: sul profilo Instagram del signor Antonio, tra i commenti dell’ultima fotografia postata il 26 aprile, un utente-tifoso gli offre un promemoria con tutte le cose da fare, le cose da mangiare e i luoghi da visitare a Napoli e dintorni. Dal caffè e la pizza, alle sfogliatelle, le isole, il Monte Echia con l’ascensore e la cena a Marechiaro. Conclusione con invito in lingua napoletana (con traduzione): «Anto’, servono un paio di mesi per visitare tutto, firma almeno un triennale». Sarà accontentato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA