Buffon incorona Conte: "Lui a Napoli come il cacio sui maccheroni"

Le parole dell'ex portiere della Juve sul tecnico, sempre più vicino al club azzurro: tutti i dettagli
2 min
TagsConte

Antonio Conte è sempre più vicino al Napoli. Non sono solo i tifosi ad essere entusiasti, ma anche i suoi vecchi giocatori. Tra questi c'è Gigi Buffon, intervenuto ai microfoni di Radio Deejay durante Deejay Football Club con Ivan Zazzaroni e Fabio Caressa: per lui l'arrivo di Conte al Napoli è una garanzia.

Buffon su Conte al Napoli: "Come..."

"Conte al Napoli? Come il cacio sui maccheroni - le parole di Buffon -. Un profilo così per il Napoli senza Conte... non c'è di meglio". Altro cambio in panchina quello alla sua Juve, con il sempre più probabile arrivo di Thiago Motta: "Devo dire la verità: secondo me fossimo stati negli Anni 90 sarebbe stato un allenatore da big già da 2-3 anni. Ha avuto un grande percorso da giocatore, dopo 1-2 anni con lo Spezia ha dato risposte importanti. Va a Napoli da esonerato e vinci, lì capisci che siamo di fronte ad uno diverso dagli altri".

Buffon: "Spalletti? Un valore aggiunto alla Nazionale"

Infine sulla Nazionale di Spalletti: "Siamo una nazionale sottovalutata, che arriva a fari spenti e non lo vedo un aspetto negativo, anzi. Sinceramente per i valori che ho percepito qua, morali, di appartenenza, spessore e quindi di qualità secondo me siamo una Nazionale forte che trova in Spalletti e nel suo staff un valore aggiunto, è questa la fotografia della Nazionale. Spalletti è un po' come me, un animale selvatico che va lasciato a volte a briglie sciolte".


© RIPRODUZIONE RISERVATA