Conte al Napoli, annuncio vicino: cos'è successo oggi. Rivivi la diretta

Manca sempre meno all'annuncio del nuovo allenatore della squadra azzurra. Rileggi tutti gli aggiornamenti della giornata
14 min
Aggiorna

De Laurentiis è pronto a consegnare il Napoli nelle mani di Antonio Conte. Cresce l'attesa per l'annuncio ufficiale che darà il via a una nuova era del club partenopeo, dopo l'annata negativa appena terminata in seguito alla vittoria dello Scudetto. Rileggi tutti gli aggiornamenti di oggi, venerdì, 31 maggio. 


19:43

Folorunsho nel Napoli di Conte

Folorunsho farà parte del Napoli di Conte, quindi del Napoli del futuro. Il giocatore, nei 30 preconvocati di Spalletti per gli Europei, rientrerà dopo il prestito al Verona e verrà confermato in organico. Sarà uno dei centrocampisti a disposizione del nuovo tecnico.


19:31

Mario Rui, la rivelazione dell'agente

Mario Giuffredi ha parlato a margine della presentazione del Torneo AEG anche di un altro suo assittito: "I contratti lasciano il tempo che trovano, dovrei dire che Mario Rui ha il contratto che scade tra due anni e il Napoli mi ha chiesto di portarlo via, allora dovrei dire: no, resta qui".


19:07

Di Lorenzo, parla l'agente

Il procuratore di Di Lorenzo, Mario Giuffredi, è intervenuto al Trofeo Aeg: "Di Lorenzo? Anche se arriva Conte il suo pensiero non cambia. Riteniamo concluso il suo ciclo al Napoli. Si tratta di una scelta che non riguarda l'aspetto tecnico o tattico, ma è una decisione maturata nel corso della stagione".


18:46

Le idee per l'attacco del Napoli

In attacco si valutano Jorgen Strand Larsen del Celta, 24 anni, e Serhou Guirassy, 28 anni, dello Stoccarda. Per Viktor Gyökeres, 25 anni, profilo che piace molto, lo Sporting chiede la luna, i 100 milioni della clausola. Un Osi bis.  


18:30

Quale futuro per Osimhen?

Quale futuro per Victor Osimhen? Il Napoli per il momento non registra offerte convincenti. Su di lui ci sono il Psg, l’Al-Hilal di Koulibaly e Neymar, e un po’ di club di Premier. La sua preferenza: al Chelsea interessa e va da sé che potrebbe anche nascere un’operazione con Romelu Lukaku.


18:07

Le parole dell'ex Dossena su Conte

Andrea Dossena, allenatore della Pro Vercelli ed ex difensore del Napoli, ha rilasciato un’intervista a Kiss Kiss Napoli: "Conte? Non l’ho mai avuto, ma la nomea che ha parla per lui. Lui ha sempre cercato situazioni difficili anche perchè così può entrare a gamba testa e l’appagamento con lui non esiste. Dopo la brutta figura che ha fatto la squadra mi aspetto che Conte faccia pedalare la squadra, lui è l'uomo giusto".


17:52

Conte-Napoli, l'editoriale di Carratelli

De Laurentiis e Conte al Napoli, il contratto lungo come un romanzo: leggi l'editoriale di Mimmo Carratelli. (LEGGI LA NOTIZIA)


17:31

Conte-Napoli, l'analisi del direttore

L'analisi del direttore Ivan Zazzaroni sull'arrivo ormai prossimo di Conte sulla panchina del Napoli.


17:13

Denis e le parole su Conte

German Denis, ex calciatore, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli: "Lukaku per il post Osimhen? Mi piacerebbe, è l’attaccante che può entrare bene in questa dinamica con Conte. Mi auguro che Conte arrivi al Napoli perchè può tirare fuori tutte le qualità di Lukaku che, per me, è un attaccante fortissimo. Retegui? E’ simile a Simeone per caratteristiche, io terrei Simeone soprattutto se arrivasse Lukaku".


16:45

Lo staff di Conte si è già mosso con largo anticipo

Alcuni membri dello staff di Conte si erano già sentiti informalmete con alcuni giocatori del Napoli qualche giorno fa: leggi qui la notizia.


16:30

Napoli, la lista dei profili per il centrocampo di Conte

La lista per il centrocampo: Georgiy Sudakov, 21 anni, ma lo Shakhtar vuole 50 milioni: bisogna fare riflessioni, serie. A centrocampo piacciono anche Manu Koné del Gladbach, 23 anni; Youssouf Fofana del Monaco, 25 anni; e in Italia c’è Marco Brescianini del Frosinone, 24 anni.


16:15

Napoli, non solo Buongiorno per la difesa

Piace anche Arthur Theate, difensore belga ex Bologna, oggi al Rennes.


16:00

Tutti i nomi per l'attacco di Conte

Tutti i nomi del ds Manna per l'attacco del Napoli: scoprili qui.


15:45

La strategia di Conte

Antonio Conte non vuole rivoluzionare la rosa (leggi qui gli incedibili) ma potrebbe rinforzare la squadra con qualche giovane innesto.


15:31

Napoli, occhi su Cambiaghi

Secondo quanto riportato da Sky Sport, al Napoli piace Cambiaghi, attaccante di proprietà dell'Atalanta che nell'ultima stagione ha giocato in prestito all'Empoli.


15:15

Conte riporta entusiasmo e positività a Napoli e impone una riflessione su De Laurentiis

La riflessione del direttore di Corriere dello Sport - Stadio: guardala qui.


15:00

Conte è già a Napoli nel presepe di San Gregorio Armeno

La statuetta di Antonio Conte è già nel presepe


14:45

Folorunsho sogna l'Europeo

Il giocatore di proprietà del Napoli sogna l'Europeo: il suo messaggio social.


14:32

De Laurentiis e Conte al Napoli, il contratto lungo come un romanzo

Diritti d’immagine, divieto di anni sabbatici: è tutto nel testo di DeLa: leggi qui il nostro articolo.


14:15

Convocati Danimarca: fuori Lindstrom

Lindstrom non parteciperà agli Europei: leggi qui tutti i convocati.


14:01

Quando comincia la stagione del Napoli?

La ripresa degli allenamenti è in programma l'11 luglio a Dimaro, in Trentino.


13:45

Presentazione di Conte: ecco dove

La presentazione ufficiale del nuovo tecnico potrebbe svolgersi al Teatro San Carlo, nel centro della città, di fronte alla fontana del Carciofo di Piazza Trieste e Trento, il luogo simbolo della festa dei tifosi quando il Napoli vince un trofeo


13:30

Presentazione di Conte: ecco quando

La presentazione del nuovo allenatore del Napoli potrebbe arrivare già nella prossima settimana.


12:47

Tutte le conferme per Conte: l'elenco

Sta nascendo il Napoli di Conte, signore e signori: Kvara, Di Lorenzo, Anguissa, Lobotka, Rrahmani, Raspadori, Politano, Meret. E poi, certo, Olivera e un’altra serie di personaggi che secondo i suoi piani faranno parte del rilancio di una rosa che lui non vuole minimanente smembrare. Anzi: l’obiettivo è valorizzare. E puntellare con giocatori di livello, ambiziosi come il suo leader tecnico.


12:28

Conte crede nel progetto del Napoli

Conte ha avuto il progetto che gli piace, uno a lunga scadenza che si sposa con il suo modo d’intendere il lavoro, e ha accettato un contratto meno oneroso: un triennale da 6 milioni a stagione più bonus Champions e bonus scudetto, senza clausole. Senza escape. Senza opzioni di uscita anticipata o risoluzione fissate a favore o a discapito dell’una o dell’altra parte. Conte e il Napoli si legheranno per tre anni con un accordo secco che significa soltanto una cosa: ognuno crede nell’altro.


12:13

Conte, compleanno in ritiro?

Conte, per cui c’è già grande attesa, il 31 luglio compirà 55 anni e il Napoli nel giorno del suo compleanno sarà in Abruzzo per la seconda parte del ritiro estivo. Il sindaco Caruso ammette: "La data ce l’ho in testa da quando si paventava la possibilità che al Napoli potesse venire Conte. Ma ora lasciatemi fantasticare ed elaborare qualcosa di sorprendente".


11:54

Conte, idea San Carlo per la presentazione

Il Napoli studia un vero colpo di teatro e valuta la presentazione del tecnico in grande stile: già sondata la disponibilità del Real Teatro di San Carlo, uno sguardo su piazza del Plebiscito e un altro sul Maschio Angioino, per martedì. La risposta è stata positiva, è un’opzione aperta: si vedrà.


11:28

Tutti i nomi per il centrocampo

Si accende il mercato del Napoli. Per il centrocampo Georgiy Sudakov, 21 anni, ma lo Shakhtar vuole 50 milioni: bisogna fare riflessioni, serie. A centrocampo piacciono anche Manu Koné del Gladbach, 23 anni; Youssouf Fofana del Monaco, 25 anni; e in Italia c’è Marco Brescianini del Frosinone, 24 anni.


11:13

Cambiano le date del ritiro del Napoli

Si concluderà con qualche giorno di anticipo il secondo ritiro estivo del Napoli a Castel di Sangro. Le date iniziali erano 25 luglio-10 agosto, ma il decimo posto in campionato costringerà ad inaugurare la stagione in largo anticipo rispetto all’inizio della prossima Serie A (17-18 agosto) con i trentaduesimi di Coppa Italia in programma proprio in prossimità del 10 agosto (date ufficiali ancora da definire) allo stadio Maradona. Il sindaco di Castel di Sangro, Angelo Caruso, ha dichiarato: "La fine del ritiro potrebbe cambiare per via della Coppa. Al 10 agosto non ci arriveremo, massimo al 7 o all’8 agosto".


11:00

Il Maradona in delirio per Conte

L'episodio avvenuto nel corso dell'evento di Peppe Iodice, con i tifosi che hanno esultato nel vedere la foto proiettata di Conte. Leggi tutto


10:45

Pronti tre anni di contratto per Conte

Conte e il Napoli si legheranno per tre anni con un accordo secco che significa soltanto una cosa: ognuno crede nell’altro. Il presupposto migliore in assoluto per rinascere, crescere e risvegliare l’orgoglio degli ex campioni d’Italia. Mica gli ultimi arrivati. La rosa è di qualità, è di talento: Conte ha voglia di valorizzarla, altroché, e conoscendolo viene da scommettere che ci riuscirà.


10:30

Conte è già una statuina a San Gregorio Armeno

Neanche il tempo di firmare, che Antonio Conte è già diventato statuina: quella intramontabile che i maestri dell’arte presepiale di San Gregorio Armeno dedicano ai personaggi più in vista. Il pastore di Conte è stato realizzato dall’artista artigiano Genny Di Virgilio: sorridente, pollice alto, completo nero, camicia bianca, cravatta allentata e un corno nell’occhiello della giacca che richiama la scaramanzia


10:10

De Laurentiis incontra Pozzo: cosa si sono detti

Incontro inaspettato a Formentera tra De Laurentiis e Gino Pozzo. Al centro dei discorsi anche il mercato, con il Napoli interessato ai gioielli dell'Udinese. Leggi tutto


9:54

I dettagli del contratto di Conte

È ormai pronto il contratto che legherà Conte al Napoli. Il documento, "lungo come un romanzo", contiene tutti i dettagli dell'accordo: dai diritti d'immagine al divieto di anni sabbatici. Leggi tutto


9:40

Conte al Napoli, dove potrebbe essere presentato

Il Napoli è pronto a presentare Conte in grande stile. Scopri dove potrebbe svolgersi la cerimonia e quando. Leggi tutto


9:30

Intesa definita tra Conte e il Napoli

Il Napoli e Conte hanno trovato l'accordo. L'intesa è stata definita. Si attende il rientro di De Laurentiis per chiudere l'operazione. Leggi tutto


Napoli

© RIPRODUZIONE RISERVATA