Conte al Napoli, accordo totale con De Laurentiis: rivivi la diretta

Ore e giorni decisivi per l'annuncio del nuovo tecnico azzurro. Intanto si rincorrono le prime notizie di mercato. Tutti gli aggiornamenti
16 min
Aggiorna

Manca sempre meno all'annuncio di Antonio Conte come nuovo allenatore del Napoli. Sono giorni decisivi, i legali sono al lavoro per la stesura e la lettura dei contratti. Accordo ormai definito con De Laurentiis. Intanto nasce la squadra del futuro tra acquisti e conferme. Rivivi tutti gli aggiornamenti della giornata.


19:42

Tiribocchi parla di Conte

Simone Tiribocchi, ex calciatore di Conte all'Atalanta, è intervenuto a Kiss Kiss Napoli: “Conte? I suoi allenamenti sono massacranti e intensi e soprattutto dagli allenamenti capisce la formazione da mettere in campo. Tiene molto in conto la capacità di resistenza a certi carichi. Questo aspetto è predominante nelle sue scelte di formazione, anche più delle caratteristiche tecniche del singolo giocatore e dell’avversario che si va ad affrontare. Lui ci diceva sempre che se aveva raggiunto certi obiettivi da calciatore era grazie agli allenamenti che svolgeva e all’intensità che ci metteva".


19:25

Tutti gli incedibili di Conte

Conte avverte ADL: questi sono gli incedibili. Ovvero: Kvaratskhelia, Lobotka, Raspadori, Meret, Politano. E Antonio farà di tutto per convincere Di Lorenzo a restare.


19:13

Zerbin, l'agente: "Aspettiamo Conte"

Giulio Marinelli, rappresentante legale di Alessio Zerbin, è intervenuto quest’oggi sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli: “Zerbin? In questo momento stiamo aspettando che Conte diventi allenatore del Napoli e poi attenderemo comunicazione. Per qualsiasi calciatore essere allenato da Conte sarebbe una grande opportunità. Le valutazioni tecniche su Zerbin sono idonee al calcio di Conte".


19:01

Conte-De Laurentiis, intesa totale

L'intesa tra Conte e il Napoli è totale, a cominciare dai termini fondamentali: accordo triennale senza alcuna opzione o clausola d'uscita anticipata o risoluzione fissata a favore o a discapito dell'una o dell'altra parte. Nulla: un contratto fino al 2027 secco, insomma, con un ingaggio di 6 milioni a stagione più bonus legati alla Champions e allo scudetto. 


18:48

Cosa pensa Conte della rosa

Conte non vede l'ora di cominciare ed è convinto che la base tecnica del Napoli sia di qualità. Sono diversi i giocatori che vorrà confermare, a cominciare da Kvaratskhelia e Di Lorenzo.


18:30

Conte-Napoli, possibile festa di compleanno a Castel di Sangro

Il prossimo 31 luglio, Antonio Conte compirà 55 anni. Quel giorno, il Napoli sarà in ritiro a Castel di Sangro e non si escludono sorprese: "Lasciateci la possibilità di fantasticare ed elaborare qualcosa di sorprendente - ha rivelato il Sindaco del comune abruzzese, Angelo Caruso -. La data ce l’ho in testa da quando si paventa la possibilità che al Napoli possa venire Conte".


18:15

Napoli, per Conte capitan Di Lorenzo è imprescindibile

Antonio Conte ritiene Giovanni Di Lorenzo uno dei pilastri da cui ripartire nello spogliatoio del Napoli (Leggi Qui).


18:00

Napoli, Manna lavora al dopo Osimhen: non c'è solo Gyokeres

I nomi per il dopo Osimhen: da Lucca a Gyokeres, ma c'è un 24enne nel mirino (Leggi di più).


17:53

Conte-Napoli, tutti i dettagli del contratto: non ci sono clausole

Tutti i dettagli del contratto che unirà Antonio Conte e il Napoli di De Laurentiis: non ci sono clausole (LEGGI TUTTO).


17:45

Napoli, la Coppa Italia cambia le date del ritiro di Castel di Sangro

Il Napoli, complice il decimo posto in classifica, non entrerà in gioco nella prossima Coppa Italia dagli ottavi di finale, bensì dai turni preliminari. Questo inciderà sulle date del ritiro di Castel di Sangro, come confermato dal Sindaco del comune abruzzese, Angelo Caruso: "L’arrivo del Napoli a Castel di Sangro è fissato per il 25 luglio, - ha ribadito a Radio Kiss Kiss Napoli - la fine del ritiro potrebbe cambiare per via della Coppa Italia. Al 10 agosto non ci arriveremo, massimo al 7 o all’8 agosto. Sicuramente si faranno tre amichevoli, dovremmo anche confermare le gare con Adana Demirspor e Girona".


17:30

Napoli, Lindstrom escluso dai convocati della Danimarca

Lindstrom, complice lo scarso minutaggio registrato con la maglia del Napoli, non è stato inserito tra i convocati della Danimarca per Euro 2024.


17:15

Conte, sale l'attesa in città: è già nel presepe di San Gregorio Armeno

Napoli pronta ad accogliere a braccia aperte Antonio Conte: l'allenatore è già stato inserito nel famosissimo presepe di San Gregorio Armeno (GUARDA QUI).


17:00

Osimhen-Napoli, prove d'addio? Il segnale social

In attesa di Antonio Conte, prosegue anche la telenovela di mercato che vede protagonista Victor Osimhen. Si attendono offerte concrete dall'estero, tra Premier e Psg, con il calciatore che intanto ha pubblicato un recap della sua stagione nelle Instagram Stories. Un riassunto che ha quasi il sapore di addio.


16:45

Conte a Napoli: un vincente si riconosce subito

Conte è l'uomo che De Laurentiis ha scelto per il nuovo ciclo: leggi qui l'approfondimento


16:30

Torino, Buongiorno con Mbappé e Bellingham

La sorprendente scelta di Espn sul centrale del Torino, obiettivo di mercato del Napoli.


16:15

La parentesi da ct

Dal 2014 al 2016 Antonio Conte è stato il commissario tecnico della Nazionale Italiana, con cui è arrivato fino ai quarti di finale di EURO 2016.  In totale 25 panchine con l'Italia, 14 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte.


16:00

L'ultima esperienza al Tottenham

Dal 2012 a oggi il Tottenham è stata l'unica squadra con cui Conte non ha vinto un trofeo. L'allenatore è stato sulla panchina degli Spurs dal 2021 al 2023.


15:45

I due anni con l'Inter

Dal 2019 al 2021, invece, 15 sconfitte, 23 pareggi e 64 vittorie sulla panchina dell'Inter, con cui ha vinto anche un campionato.


15:31

Il rendimento sulla panchina della Juve

Dal 2011 al 2014 Antonio Conte è stato sulla panchina della Juve: un periodo in cui i bianconeri hanno perso solo 13 volte in tutte le competizioni. Poi 90 vittorie e 30 pareggi.


15:15

I numeri in Serie A di Antonio Conte

188 panchine nel campionato italiano per Conte per un totale di 127 vittorie, 43 pareggi e 18 sconfitte.


15:03

I trofei da allenatore

Antonio Conte ha vinto nove trofei da allenatore (di cui 4 scudetti), venendo premiato anche in quattro occasioni con la Panchina d'Oro.


14:43

Il Conte calciatore

Da calciatore, invece, Antonio Conte ha indossato solo due maglie: Lecce e Juventus


14:25

Le squadre italiane di Antonio Conte

Per Antonio Conte, il Napoli sarebbe la settima squadra italiana allenata dopo Siena, Arezzo, Bari, Atalanta, Juventus e Inter.


14:07

Come giocherebbe il Napoli di Conte oggi?

(3-5-2) Meret; Ostigard, Rrahmani, Juan Jesus; Di Lorenzo, Anguissa, Lobotka, Cajuste, Kvaratskhelia; Osimhen, Raspadori.


13:46

Un rinforzo in casa per Conte

In estate tornerà alla base Michael Folorunsho: il centrocampista italiano è stato uno dei protagonisti della salvezza del Verona con cinque gol nella sua prima stagione in Serie A.


13:30

Niente interviste a Dazn: redeterminata la multa al Napoli

Il Tribunale Federale Nazionale ha accolto parzialmente i ricorsi del Napoli sul provvedimento per non aver concesso ai microfoni di Dazn i propri tesserato: 165.000 la nuova cifra della multa.


13:16

Gli incedibili di Conte

Chi sono gli incedibili di Conte al Napoli? Leggi qui la lista


12:51

Napoli, Conte pronto a scuotere il Napoli

Napoli, Conte è pronto a scuotere gli azzurri (LEGGI TUTTO).


12:19

Napoli, Conte vuole Buongiorno

Procede la trattativa per Alessandro Buongiorno, il difensore ritenuto perfetto da Conte e già cercato dal Napoli prima ancora della scelta sul nuovo allenatore.


12:06

Napoli, Lucca tra i possibili rinforzi per Conte

Tra i possibili rinforzi per l'attacco di Conte c'è Lucca (LEGGI TUTTO).


11:51

Napoli, lo staff di Conte

Tra i dettagli sul tavolo nelle score ore di negoziati c'è, ovviamente, lo staff di Conte al Napoli (LEGGI TUTTI I DETTAGLI).


11:41

Conte al Napoli, tutte le notizie di ieri 29 maggio

Conte al Napoli, tutte le notizie nel corso della giornata di ieri, 29 maggio (RIVIVI LA DIRETTA).


11:31

Conte è già statuina del presepe a San Gregorio Armeno

Conte è già a Napoli... Nel presepe di San Gregorio Armeno (VEDI FOTO).


11:17

Osimhen, infortunio in nazionale

Intanto, come ormai ampiamente noto, Osimhen si è infortunato in nazionale: come sta? (LEGGI TUTTO).


11:05

Napoli-Conte, tutte le richieste

Napoli-Conte, ecco tutte le richieste (VEDI VIDEO).


10:55

Manna subito al lavoro

Ieri, intanto, è stata la giornata dell'annuncio ufficiale di Manna al Napoli: subito al lavoro in nuovo direttore sportivo (LEGGI TUTTO).


10:45

Santacroce "benedice" Conte al Napoli

L'ex difensore del Napoli, Fabiano Santacroce, ha "benedetto" senza mezzi termini l'arrivo di Conte al Napoli (LEGGI TUTTO).


10:30

Napoli, Strand Larsen: un vichingo per Conte

Mercato Napoli, Strand Larsen: un vichingo per Conte. Il ds Manna, ufficiale ieri, segue il norvegese del Celta. Costi alti per Gyökeres: vale 100 milioni (LEGGI TUTTO).


10:20

Conte al Napoli, un vincente si riconosce subito

Conte al Napoli, un vincente si riconosce subito: l'approfondimento (LEGGI TUTTO).


10:07

Tre idee per l'attacco di Conte

Focus sull’attacco tra Kvara, Osi e i candidati: oltre a Lorenzo Lucca dell’Udinese, nell’elenco sono comparsi Viktor Einar Gyökeres, 26 anni martedì, lo svedese dello Sporting che nella stagione ormai conclusa ha segnato 43 gol in 50 partite; e il norvegese Jorgen Strand Larsen, 24 anni, del Celta Vigo.


9:52

Gli intoccabili di Conte

Esiste uno scheletro imprescindibile per Conte che parte da Kvara e continua con Rrahmani, Lobotka, Anguissa, Raspadori, Politano, Meret. E Di Lorenzo, un capitolo a parte: Conte lo ritiene incedibile, ma lui ritiene conclusa l’avventura.


9:39

Psg insiste per Kvaratskhelia

Khvicha Kvaratskhelia è incedibile. Il Napoli - ufficiosamente detto il Napoli di Conte - lo ha dichiarato in maniera ferma e decisa: il Psg è in pressing, ha già l’accordo con il giocatore e ha pure confezionato un’offerta da 100 milioni di euro per lui, ma il club azzurro non ha alcuna intenzione di cederlo a meno che la super offerta di Al-Khelaifi non si trasformerà in una proposta indecente, shock, da 150 milioni o magari anche superiore. (LEGGI LA NOTIZIA)


9:31

Conte, si lavora ai diritti d'immagine

Si discute dei diritti d'immagine e non solo: le ultime sul futuro di Conte e cosa manca per la firma. (LEGGI LA NOTIZIA)


Napoli

© RIPRODUZIONE RISERVATA