Conte al Napoli, ore decisive: rivivi la diretta

Manca sempre meno all'annuncio del tecnico da parte del club di De Laurentiis per il dopo Calzona
19 min
Aggiorna

Ore decisive per l'arrivo di Antonio Conte al Napoli. Legali al lavoro per la lettura dei contratti. Intanto si sta definendo lo staff del tecnico. Conte firmerà un triennale. Il mercato sta per accendersi. Tanti acquisti previsti ma anche diverse cessioni. L'ex ct dell'Italia, però, ha intenzione di blindare diversi giocatori, Kvaratskhelia su tutti.


20:30

Bruscolotti: "Conte è l'uomo giusto"

Intervenuto a Radio Marte, Bruscolotti si è soffermato sul possibile arrivo di Conte al Napoli: “Antonio Conte è l’uomo giusto per il Napoli. Che venga lo so per certo da diverso tempo. Non l’ho detto tanto per dire, non ha senso, ho saputo questa informazione da un caro amico che mi ha detto che Conte sarebbe stato il nuovo allenatore del Napoli. Sulla questione Di Lorenzo preferisco non esprimermi, ci sarebbe molto da parlare". 


20:00

Conte-Napoli, con lui due fedelissimi come Stellini e Oriali

Cristian Stellini e Lele Oriali ancora al fianco di Antonio Conte. Il tecnico salentino non si divide dal suo vice e dall'ex dirigente dell'Inter e della nazionale italiana.


19:40

Gasperini, ex obiettivo del Napoli. Percassi: "Resta? Non c'è problema"

"Gasperini? Per me resta, non c'è problema", ha dichiarato laconicamente Antonio Percassi, presidente dell'Atalanta presente al Premio Rosa Camuna al Pirellone. 


19:20

Il Napoli riparte da Manna

Si chiude un capitolo, si apre una nuova era. Il Napoli riparte da Giovanni Manna (GUARDA QUI).


19:00

Ore di attesa per Conte, le ultime sullo staff

Sale l'attesa per l'approdo a Napoli di Antonio Conte: va definendosi lo staff tecnico.


18:50

Napoli, guarda Insigne: è di nuovo papà

Dopo il buio, la luce: la famiglia Insigne ora può sorridere. L'ex capitano del Napoli è diventato papà per la terza volta.


18:35

Conte-Napoli, conto alla rovescia

Incontri, dettagli e cifre dell'affare Conte-Napoli (Leggi di più).


18:25

La storia di Giovanni Manna

Classe 1988, nato a Vallo della Lucania, Giovanni Manna ha mosso i primi passi nel calcio, in ambito dirigenziale, come Club Manager a Forlì, nella stagione sportiva 2013-14. Da lì, la scelta di proseguire il cammino in Svizzera, prima da team manager del Chiasso e poi da direttore sportivo del Lugano. Nel luglio 2019, Manna sposa il progetto Juventus e, dopo aver iniziato nei panni di responsabile della Primavera, a stretto contatto con Fabio Paratici e Federico Cherubini, è stato promosso come manager della Juventus U23. Negli ultimi mesi, ha vissuto le dinamiche della prima squadra alle spalle di Cristiano Giuntoli.


18:09

Napoli, ufficiale l'ingaggio di Manna

Giovanni Manna è il nuovo ds del Napoli (ULTIM'ORA).


18:00

Napoli, caccia al dopo Osimhen

In attesa di offerte concrete dall'estero, tutti i nomi per il dopo Osimhen (LEGGI QUI).


17:40

Mercato, il borsino del Napoli

Napoli, chi resta e chi va (GUARDA QUI).


17:15

Il futuro di Mauro Meluso

Tutto da scrivere il futuro di Mauro Meluso, che sarà sostituito da Giovanni Manna. Non si esclude un'esperienza in Serie B, con Bari e Salernitana alla ricerca di un nuovo responsabile dell'area tecnica. A Napoli, parentesi chiusa con un decimo posto. Quando l'ex Lecce parlò del futuro di Osimhen e Zielinski.


16:50

Santacroce parla dell'arrivo di Conte

Le parole dell'ex Napoli Fabiano Sanbtacroce sull'arrivo di Conte al Napoli: ecco cosa ha detto.


16:35

"Di Lorenzo? Deve mettere la riconoscenza al club al primo posto"

Conte vuole tenere Di Lorenzo a Napoli, e sulla questione è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli l'ex procuratore del capitano azzurro Vittorio Tosto: “Di Lorenzo? Lo conosco da sempre, l’ho visto crescere. Quando era a Matera gli sono molto vicino da diversi punti di vista e lo portai ad Empoli nell’ultimo giorno di mercato. Lui nel momento di esplosione decise di cambiare agente, per cui pensate come ci sono rimasto. La riconoscenza nel mondo del calcio non esiste, ma io insegno a mio figlio i valori di un tempo. Poi c’è gente come Berardi che non ha mai lasciato il Sassuolo, Buongiorno ha detto di no all’Atalanta perchè è il capitano del Toro. Per me, chi indossa la fascia di capitano del Napoli è come se indossasse una corona, è come se fosse un re. Di Lorenzo e Meret fanno parte della famiglia Napoli e devono mettere, in primis, la riconoscenza verso il club”.


16:20

Napoli-Conte, i dettagli del contratto

Antonio Conte si avvicina al Napoli. I legali in queste ore stanno lavorando alla lettura dei contratti punto per punto. C'è l'accordo tra il tecnico e il club di De Laurentiis per un triennale da da sette milioni a stagione tra base fissa (6) e bonus Champions più un bonus scudetto da un milione. Sta nascendo il Napoli del futuro tra acquisti e conferme. L'annuncio del nuovo allenatore sarà il primo passaggio. Poi verrà tutto il resto.


16:05

Napoli, il mercato secondo Conte

Conte conosce bene la politica societaria del Napoli e sa che senza Champions bisognerà fare attente valutazioni, ma anche De Laurentiis - che l'ha scelto - è consapevole delle ambizioni del tecnico e delle sue richieste. Sul mercato si troverà un punto d'intesa tra le idee di Conte, che ha avuto garanzie sul progetto, e le strategie del club, attento a non sforare il monte ingaggi, abile negli anni a rispettare determinati parametri arrivando comunque alla vittoria, come dimostrato dallo scudetto. Acquisti mirati ma precisi per rinnovare l'undici titolare e affidare a Conte un organico che possa assomigliargli.


16:50

Il PSG all'attacco per Kvaratskhelia

Antonio Conte vuole assolutamente tenere Kvaratskhelia, ma il PSG lo considera l'erede di Mbappé: la situazione.


15:35

Le richieste di Conte

Vicinissima la definizione dell'accordo con l'allenatore che vuole la conferma dei big, a partire da Kvaratskhelia: i dettagli.


15:20

"Con Conte i calciatori si butterebbero nel fuoco"

L'ex Napoli Santacroce a Radio Kiss Kiss Napoli ha parlato dell'arrivo di Conte sulla panchina degli azzurri: Con Conte i calciatori si butterebbero nel fuoco, Antonio è l’allenatore che serve. Sarei felicissimo di vederlo a Napoli, si potrebbe sperare di vedere un’annata completamente differente da quella di quest’anno. Servono sicuramente due o tre difensori centrali, forse Ostigard e Natan li vedrei bene in una difesa a tre. Di Lorenzo braccetto? No, assolutamente. Se dev’essere schierato a tre dietro allora fa bene ad andar via. Lui è uno a tutta fascia, non è un marcatore Di Lorenzo e soffrirebbe troppo in fase difensiva. Conte? E’ un allenatore che ha tanta personalità, è l’uomo adatto per far ritrovare un entusiasmo che s’è spento”.


15:05

Roma e Napoli alla finestra per Chiesa

L'attaccante, in scadenza nel 2025, tratta il rinnovo con la Juve mentre giallorossi e azzurri osservano interessati: tutti i dettagli.


14:50

Conte, le novità dello staff

In via di definizione anche lo staff che seguirà Conte a Napoli. Oltre al suo vice storico, Cristian Stellini, e a Lele Oriali, figura d’esperienza e fiducia del tecnico sia all’Inter che in Nazionale, con Conte come collaboratori tecnici ci saranno il fratello e match analyst, Gianluca Conte, e la new entry Elvis Abbruscato. Il preparatore atletico Costantino Coratti affiancherà i preparatori del Napoli, Francesco Sinatti e Francesco Cacciapuoti. 


14:29

Chiesa, il Napoli ci pensa

Chiesa in bilico: può lasciare la Juventus e ci pensa anche il Napoli. Il giocatore piace molto a Conte.


14:10

Napoli, le idee per il centrocampo

Si inizia a costruire la squadra del futuro, ad immagine e somiglianza di Antonio Conte. A centrocampo serviranno diversi innesti che siano di spessore ma anche funzionali: oltre a Sudakov dello Shakhtar, altre idee sono Brescianini del Frosinone, Ugarte del Psg e Manu Koné del Mönchengladbach. 


13:56

Dovbyk nel mirino per il dopo Osimhen

Per il ruolo di prima punta, come erede di Osimhen, tra i preferiti del club c’è Artem Dovbyk, ucraino del Girona, anni 26, rivelazione dell’ultima Liga di cui è stato capocannoniere con 24 gol. Costo: quaranta milioni. Ovvero la cifra della clausola. La concorrenza è folta (piace molto all’Atletico Madrid) e la mancata Champions potrebbe spingerlo altrove, ma Conte è un fattore e potrebbe incidere sul suo destino. 


13:45

Conte non vede l'ora di ripartire

Conte era già stato accostato al Napoli a ottobre quando Garcia era in bilico, ma col suo post sui social smentì ogni volontà di tornare in panchina. Adesso i tempi sono maturi. Conte fermo da più di un anno ha voglia di rientrare, di tornare ad allenare. L'ultima esperienza è stata quella al Tottenham. 


13:25

Conte ha avuto garanzie

Conte conosce bene la politica societaria del Napoli e sa che senza Champions bisognerà fare attente valutazioni, ma anche De Laurentiis - che l'ha scelto - è consapevole delle ambizioni del tecnico e delle sue richieste. Sul mercato si troverà un punto d'intesa tra le idee di Conte, che ha avuto garanzie sul progetto, e le strategie del club, attento a non sforare il monte ingaggi, abile negli anni a rispettare determinati parametri arrivando comunque alla vittoria, come dimostrato dallo scudetto. 


13:09

Kvaratskhelia può cambiare numero

Parigi chiama, Kylian Mbappé ormai è andato e c’è la maglia numero 7 da riconsegnare. Numero impegnativo, pesantissimo, il preferito da Khvicha Kvaratskheliacresciuto a pane e Cristiano Ronaldo. Quella maglia, se vuole, può prendersela anche al Napoli dalla prossima stagione, quella della rivoluzione. Era di Elmas quando è arrivato e per questo scelse la 77. Ora che il nordmacedone non c’è più, può farla sua.


12:51

Conte non vede l'ora di cominciare

La base di partenza, per Conte, è già solida. L'allenatore è entusiasta e non vede l'ora di cominciare. Sono diversi i calciatori dai quali vorrà ripartire, a cui aggiungere quei tasselli giusti e necessari per competere il prossimo anno con le big del campionato. 


12:34

Infortunio per Osimhen

Al centro del mercato, brutte notizie per Victor Osimhen. L'attaccante del Napoli è stato escluso dalla lista dei convocati della nazionale nigeriana per infortunio. Un mese di stop per l'ex Lille che salterà le gare contro Sudafrica e Benin per le qualificazioni al prossimo Mondiale.


12:21

Conte stima Chiesa: la situazione

Il mercato vive anche di suggestioni, come quella per Federico Chiesa che ha il contratto in scadenza nel 2025 e che la Juventus vorrebbe cedere. Prezzo alto, una cinquantina di milioni, ma l’ostacolo principale - nonostante il gradimento di Conte - è l’ingaggio elevato, da oltre sei milioni, ben oltre i parametri attuali del Napoli. 


12:04

Napoli, piace Lucca in attacco

Si cercano anche in Italia nuovi gol. L’ultima idea si chiama Lorenzo Lucca, otto reti in campionato, centravanti che l’Udinese riscatterà dal Pisa per otto milioni. De Laurentiis ne ha già parlato con Pozzo, ha richiesto il giocatore che è tornato in Italia la scorsa estate dopo l’esperienza all’Ajax


11:49

I giocatori che Conte vuole blindare

Conte non immagina il domani senza Kvaratskhelia. Al club ha già chiesto la sua conferma al pari di quella di Lobotka, Anguissa e Di Lorenzo, al netto della situazione attuale del capitano. Riferimenti dai quali ripartire e attorno ai quali costruire l'organico del futuro.  


11:25

Conte, tutte le richieste

Tutte le richieste di Conte per la rifondazione del Napoli.


11:09

L'identikit dei giocatori per Conte

Conte vorrà giocatori moderni e universali, duttili, in grado di sacrificarsi, pronti a ricoprire tutto il campo, a correre in avanti e all'indietro, con o senza palla, con fiato, struttura fisica, predisposizione e talento. Bisognerà sacrificarsi prima di far cantare il pallone. 


10:49

Osimhen via, Conte ne è consapevole

Conte è consapevole del possibile addio di Osimhen, sa bene che la clausola da oltre cento milioni è un prezzo esposto per i club che vorranno approfittarne. Proprio da quella cifra si ripartirà per il mercato. La priorità sarà l'arrivo di un sostituto all'altezza. Non si potrà sbagliare la scelta dell'attaccante del futuro. Conte ha costruito le sue fortune sul “nove” capace non solo di segnare ma di farsi attore nello sviluppo verticale della manovra.


10:18

Kvaratskhelia, pressing PSG

Conte allenerà Kvaratskhelia? Il Psg va all'attacco ma il Napoli offre il rinnovo e la 7 (LEGGI TUTTO).


09:55

Conte al Napoli, tutte le notizie di ieri

Ieri è stata un'altra giornata intensa, un'altra tappa di avvicinamento all'arrivo di Antonio Conte sulla panchina del Napoli: rivivi la diretta (LEGGI TUTTO)


9:40

Conte vuole blindare Kvaratskhelia

Il Psg vuole Kvaratskhelia, ma per Conte è incedibile e il Napoli lavora al rinnovo. (LEGGI LA NOTIZIA)


9:34

Tutti i nomi dello staff di Conte

In via di definizione lo staff che seguirà Antonio Conte al Napoli. (TUTTI I NOMI)


9:27

Le richieste di Conte al Napoli

In attesa dell'annuncio, sono già chiare le idee di Conte per la rinascita del Napoli. (LEGGI L'ARTICOLO)


Napoli

© RIPRODUZIONE RISERVATA