NAPOLI - Ancora quarantotto ore. O meglio: dopo due giorni di riposo concessi da Spalletti in coda alla vittoria con il Torino, la squadra riprenderà oggi la preparazione al centro sportivo di Castel Volturno. Duplice l'obiettivo, in vista della partita in programma domenica alle 15 con il Genoa: chiudere la missione terzo posto, praticamente ipotecato proprio in virtù della sconfitta rimediata a Marassi dalla Juve (ora a -4); e onorare l'ultima passerella di Lorenzo Insigne al Maradona con la maglia del Napoli. Il club sta preparando una serie di iniziative per celebrare il capitano, figlio della città e anche del vivaio azzurro, dopo una storia d'amore inaugurata con l'esordio in Serie A datato 14 gennaio 2010. Una vita. Una pelle. E un fiume di lacrime che il calore del popolo proverà ad asciugare.
Insigne, l'obiettivo prima della fine
E allora, la settimana delle emozioni. E poi di un obiettivo: il Napoli è già in Champions ma non è ancora aritmeticamente terzo, pur forte di un vantaggio notevole nei confronti della Juventus. Dal canto suo, il Genoa è invischiato nella lotta per non retrocedere e ha un disperato bisogno di punti, e se a queste motivazioni sportive aggiungiamo anche la vicenda di Lorenzo allora il quadro diventa chiarissimo: altro che partita di fine stagione, altro che penultima di campionato senza storia. Spalletti, dopo il Torino, ha concesso due giorni liberi al gruppo ma oggi ricomincerà a fare sul serio: dopo la delusione-scudetto, una ferita ancora aperta, tutti hanno voglia di chiudere il ciclo degnamente al cospetto del Maradona. Per Insigne, certo, ma anche per il pubblico: e non è un caso che il club abbia lanciato la promozione sul secondo biglietto delle tribune Nisida e Posillipo, al cinquanta percento per chi acquisterà il primo. Il listino completo: Tribuna Posillipo 60 euro; Tribuna Nisida 50 euro; Tribuna Family Adulto 15 euro, ridotto 5 euro per gli under 12; Distinti anello superiore 30 euro; Distinti anello inferiore 20 euro; Curve A e B anello superiore 20 euro; Curve A e B anello inferiore 10 euro.
Napoli, le condizioni di Ghoulam
Per quel che riguarda la squadra, il signor Luciano attende comunicazioni in merito alle condizioni di Ghoulam, unico assente a Torino a causa di un fastidio muscolare rimediato il giorno prima della trasferta. Possibile la conferma della formazione che vinto con il Sassuolo e il Toro, e dunque della formula con Mertens alle spalle di Osimhen.