STAGIONE 2016-17
FORMAZIONE TIPO: Reina; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; Jorginho, Allan, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne
I NUMERI DI HAMSIK: Nella stagione è stato il più presente, insieme a Insigne e Callejon, con 49 presenze, realizza 15 gol tra Serie A e Coppe.
In panchina viene confermato Maurizio Sarrik, mentre dal mercato arrivano tra gli altri Zielinski, Diawara, Rog e Milik al posto di Higuain, ma un infortunio ne condiziona la stagione. Il Napoli arriva terzo e si qualifica ai preliminari di Champions. Si ferma in semifinale contro la Juventus in Coppa Italia, mentre in Champions esce agli ottavi con il Real Madrid.
STAGIONE 2017-18
FORMAZIONE TIPO: Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne
I NUMERI DI HAMSIK : Colleziona sette gol in 45 presenze stagionali tra Coppa e campionato.
Sulla panchina dei partenopei siede ancora, per l’ultimo anno, Maurizio Sarri, mentre in prestito dalla Roma arrivo il laterale sinistro Mario Rui e Ounas dal Bordeaux. Il Napoli si classifica secondo in campionato alle spalle della Juventus, mentre si ferma ai quarti in Coppa Italia e retrocesso dai gironi di Champions viene eliminato ai sedicesimi di Europa League dal Lipsia.
STAGIONE 2018-19
FORMAZIONE TIPO: Ospina, Hsyaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Zielinski, Mertens, Insigne
Prima della partenza per la sua nuova avventura in Cina, Marek Hamsik totalizzaa 19 presenze tra campionato (13) e Champions League (6), ed è andato a segno in una sola occasione al San Paolo contro la Stella Rossa. La formazione guidata da Ancelotti è uscita dalla Champions League e ai sedicesimi di Europa League incontrerà lo Zurigo.
VIDEO - Hamsik, l'addio del capitano del Napoli