Ancora allenamento al mattino per il Milan che si prepara al primo big-match della stagione contro l'Atalanta a Bergamo. A Milanello erano presenti anche Maldini e Massara. Sia i rossoneri sia i nerazzurri hanno vinto la partita d'esordio, la formazione di Gasperini in trasferta contro la Sampdoria, quella di Pioli in casa con l'Udinese.
Allenamento, i portieri hanno fatto una seduta specifica
Il Milan ha cominciato con l'attivazione muscolare in palestra prima di uscire sul centrale, dove si è partiti con esercizi atletici basati sulla rapidità. Il gruppo è stato poi diviso in due per una serie di esercitazioni sul possesso; nel frattempo, i portieri facevano lavoro specifico con i preparatori. L'allenamento di oggi è proseguito con una parte dedicata alla tattica, che ha chiuso la sessione odierna. Domani, ancora seduta mattutina, alle 14 la conferenza stampa di Pioli.
Milan, ultime di formazione: crescono Giroud, Origi e De Ketelaere
Pioli ha recuperato totalmente Tonali, che tornerà a guidare il centrocampo del Milan dopo aver saltato la prima con l'Udinese. Il problema al flessore si è rivelato meno grave del previsto. Cresce poi la condizione di Origi, De Ketelaere e Giroud, ma per ora tutti e tre dovrebbero iniziare la partita con l'Atalanta in panchina. L'unico ballottaggio dovrebbe riguardare Messias e Saelemaekers, con il belga che al momento è in vantaggio sul brasiliano.