Un nuovo cambio in panchina in Serie A. Il Lecce ha deciso infatti di esonerare Luca Gotti. Finora il club ha colezionato 9 punti in 12 partite, l'ultimo, il pareggio per 1-1 in rimonta contro l'Empoli. La squadra giallorossa si trova al terzultimo posto in classifica, con un punto in più rispetto a Monza e Venezia, che però devono ancora scendere in campo. Quello del Lecce è il peggiore attacco del campionato, con appena 5 gol segnati, mentre quelli subiti sono 21.
Il comunicato del Lecce
In seguito, il comunicato del Lecce: "L’U.S. Lecce comunica di aver sollevato, in data odierna, dall’incarico di tecnico della Prima Squadra il Sig. Luca Gotti. A mister Gotti il ringraziamento per il lavoro svolto in questi mesi con professionalità, impegno e dedizione, augurando le migliori fortune".
Lecce, in arrivo Marco Giampaolo
Il Lecce del presidente Sticchi Damiani ha già scelto il sostituto di Luca Gotti: si tratta di Marco Giampaolo, ex allenatore di Empoli, Milan, Torino e Sampdoria. Ultima esperienza proprio in blucerchiato per il classe '67, che non allena dall'ottobre 2022. A lui il compito di rilanciare le ambizioni del club salentino, chiamato a centrare l'obiettivo salvezza.