Noslin trascina la Lazio a Cadice. Palo di Castellanos, rivivi la diretta

Tappa precampionato allo stadio Nuevo Mirandilla per i biancocelesti di Baroni, che hanno vinto l'edizione 2024 del Trofeo Carranza
15 min
Aggiorna

Dopo l'1-1 al St Mary's Stadium contro il Southampton, la Lazio è tornata in campo per l'edizione 2024 del Trofeo Carranza. Allo stadio Nuevo Mirandilla è andata in archivio la sfida con il Cadice, club spagnolo appena retrocesso dalla Liga, che milita dunque in Segunda Division: a deciderla un gol di Noslin al 71'. Aggiornamenti in tempo reale. Segui la diretta testuale de Il Corriere dello Sport - Stadio.


23:46

Baroni su Romagnoli e la tenuta fisica della squadra

Baroni a LSC: "Romagnoli mi ha detto di star meglio nel secondo tempo, ma è normale visti i ritmi e i carichi di lavoro che abbiamo avuto. Lo sapevo, ho chiesto alla squadra oggi molta attività mentale. Quando c’è la fatica e il caldo, dopo i giorni in Inghilterra, è molto importante la tenuta mentale. La squadra l’ha avuta anche nelle difficoltà e questo è importante perché bisogna partire da lì. Poi cresceremo in tutti gli aspetti, ovviamente".


23:45

Lazio, Baroni sul campionato

Baroni a LSC: "Sappiamo che il campionato è difficile ma quando si crea questa mentalità e questa unione le cose diventano più facili. I giovani vanno sostenuti anche nei momenti di difficoltà, lo faremo e sono convinto che ci daranno grandi soddisfazioni".


23:43

Baroni su Tchaouna, Dele-Bashiru e Noslin

Baroni a LSC: "Tchaouna e Dele-Bashiru sono entrati bene. Noslin aveva messo fuori una palla più facile. Gli ho detto di stare sereno, di cercare il gol ma con lucidità e poi ha trovato un gran gol. La bellezza di questo ragazzo è che è libero dai retaggi mentali. Può ricoprire ogni ruolo d’attacco perché ha mobilità, gamba, tecnica. Questo lo mette nelle condizioni di poter essere utili nei ruoli. Vediamo in settimana, è molto probabile che possa giocare sull’esterno".


23:41

Baroni: "Pronti per la prima di campionato"

Baroni a LSC: "Abbiamo fatto bene, c’è sempre stata tenuta mentale che al momento è la cosa più importante. Non siamo al top, ma ci arriveremo in questa settimana pronti per la prima di campionato. Nel secondo tempo potevamo essere più cinici e cattivi, spesso abbiamo la possibilità di un passaggio o di chiudere l’azione ma siamo leziosi e superficiali".


23:39

Baroni a Lazio Style Channel: "Temevo questa partita"

Baroni a Lazio Style Channal: “Il trofeo così grande? Dobbiamo metterlo sopra l’aereo (ride). Temevo questa partita, veniva dopo tre gare in nove giorni e dopo l’ultima, tre giorni fa, a ritmi importanti. Ci siamo allenati intensamente in questi ultimi due giorni, lo abbiamo visto nel ritmo e nelle gambe. Poi nel secondo tempo chi aveva anche meno minutaggio aveva più energia e pulizia di gamba".


23:30

Lazio, i moduli provati da Baroni in vista del Venezia

Baroni ha provato due moduli in vista del Venezia: 4-2-3-1 nel primo tempo e 4-3-3 nella ripresa. Lazio molto meglio nel secondo tempo.


23:15

Noslin a Lazio Style Channel: "Col Venezia vogliamo i primi 3 punti"

Noslin a Lazio Style Channel: "Sognavo il gol da un po’ di gare, sono davvero felice di aver segnato oggi e di aver aiutato la squadra a vincere. Del Rosso mi ha detto prima del match che se avessi segnato sarei dovuto correre da lui. Era una promessa. All’inizio è stato difficile per me abituarmi all’alto livello e ai forti giocatori intorno a me, ma passo dopo passo miglioro. Sono felice in questa squadra, con i compagni e con uno staff che conoscevo già ai tempi del Verona. Domenica vogliamo i primi 3 punti, poi non dico quanti gol vorrei segnare ma solo che voglio fare il meglio per questa squadra e finire il più possibile in alto in classifica”.


23:05

L'enorme trofeo nelle mani della Lazio

L'enorme trofeo del Trofeo Carranza tra le mani della Lazio. In realtà tra otto mani perché per alzarlo c'è bisogno di quattro giocatori della Lazio con Patric a capitanarli.


23:00

Finisce qui! La Lazio ha vinto il Trofeo Carranza

Finisce qui! Un gol di Noslin ha permesso alla Lazio di vincere il Trofeo Carranza contro il Cadice.


22:58

94' - Provedel salva su Blaise

Provedel alza la manona ed evita il pareggio di Blaise.


22:54

90' - Cinque minuti di recupero

Sono cinque i minuti di recupero.


22:51

87' - Doppio cambio Cadice

Julio e Samu per Almagro Matos e Fali nel Cadice.


22:49

85' - Noslin spreca

Noslin sciupa la chance per chiudere i conti. Destro debole, facile preda di Caro, che si distende sulla sua sinistra e blocca a terra.


22:46

82' - Lazio rigenerata dai cambi

I cambi hanno rigenerato la Lazio che, ovviamente, può contare anche su una rosa più profonda e competitiva nella sua globalità rispetto a quella del Cadice.


22:43

79' - Ammoniti Glauder e Pellegrini

Ammoniti Gluader e Pellegrini: scintille tra i due. Si è fatto male De La Rosa che fa posto a Bastida.


22:39

75' - Doppio cambio Cadice

Doppio cambio Cadice: Mwepu e Etta Eyong per Chris Ramos e Roger Martí


22:38

74' - Palo di Castellanos

Dele-Bashiru, cross per Castellanos: colpo di testa, palo! La Lazio sfiora il raddoppio.


22:35

71' - Gol di Noslin, Cadice-Lazio 0-1

Girata di testa di Noslin su corner battuto da Tchaouna. Traversa e gol, un gran gol per l'ex attaccante del Verona. Lazio in vantaggio.


22:31

67' - Tchaouna scatenato

Tchaouna al tiro due volte in tre minuti. Caro fa buona guardia.


22:28

64' - Otto cambi, quattro per la Lazio

Ben otto cambi, quattro per parte. Nella Lazio entrano Hysaj, Gila, Cataldi e Tchaouna per Marusic, Romagnoli, Vecino e Zaccagni. Nel Cadice, Zaldua, Glauder, Kouamé e Brian Ocampo per Iza, Chust, Alex e Sobrino.


22:26

62' - Dele-Bashiru e Noslin si divorano il vantaggio

Dele-Bashiru si presenta a tu per tu con Caro e calcia, parata non impeccabile, la palla arriva sulla testa di Noslin che a porta spalancata, in tuffo di testa, spedisce oltre la linea di fondo.


22:20

56' - Cadice pericoloso

Sobrino per Chris Ramos, buco della difesa della Lazio, palla in Curva.


22:17

53' - Un'altra Lazio

Molto meglio la Lazio dopo i cambi e il passaggio al 4-3-3. I biancocelesti ora sono costantemente nella metà campo del Cadice.


22:13

49' - Zaccagni tenta la giocata

Giravolta di Zaccagni che sciupa un passaggio filtrante di Noslin, tiro lento e sbilenco, parato da Caro.


22:10

46' - Dentro Noslin, Dele-Bashiru e Pellegrini

Tutti i cambi. Per il Cadice, dentro Caro e De La Rosa. Per la Lazio, Dele-Bashiru, Noslin e Pellegrini per Castrovilli, Isaksen e Lazzari. Marusic passa a destra.


22:10

46' - Si riparte con una serie di cambi, Lazio col 4-3-3

Si riparte con una serie di cambi, che andremo a ricostruire insieme. La Lazio nel secondo tempo giocherà con il 4-3-3 tralasciando il 4-2-3-1 con ha disputato il primo tempo.


22:07

Tutto pronto per l'inizio del secondo tempo 

Cadice e Lazio fanno il loro ritorno in campo, tutto pronto per l'inizio del secondo tempo.


21:52

Fine primo tempo

Fine primo tempo. Lazio stanca e con poche idee. Meglio il Cadice nel primo tempo. Si va al riposo sul risultato di 0-0.


21:52

45'+2' - Tiro di Isaksen

Castrovilli è fortunato, vince un rimpallo e fa filtrare per Isaksen: tiro parato col corpo da David Gil.


21:49

45' - Cadice pericoloso, due minuti di recupero

Percussione centrale di Sobrino, che incrocia il destro: palla sul fondo. Fondamentale l'ostruzione di Castrovilli, che ha ostacolato in maniera provvidenziale l'avversario spagnolo impedendogli di coordinarsi come avrebbe voluto. Due minuti di recupero.


21:43

39' - Marusic rischia

Retropassaggio superficiale di Marusic, che per provare a evitare una rimessa laterale per poco non manda in porta Chris Ramos, poi rimedia prolungando il pallone oltre la linea di fondo. 


21:37

33' - Castellanos ha ripreso a giocare

Solo un colpo alla fronte. Castellanos sta bene e ha ripreso a giocare dopo aver ricevuto istruzioni d Baroni.


21:31

27' - Colpo di testa alto di Castellanos

Calcio d'angolo battuto da Isaksen, colpo di testa di Castellanos: alto sulla traversa. Il Taty resta giù, botta alla fronte, scontro di gioco fortuito. Si scalda Noslin approfittando del colling break.


21:29

25' - Cadice ancora pericoloso

Alejo salta agevolmente Marusic e mette in mezzo, Sobrino non arriva all'impatto con il pallone per questione di istanti. Sta soffrendo la Lazio.


21:26

22' - Tiro di Castrovilli

Castrovilli tenta il destro piazzato dai venticinque metri, posizione centrale: tiro vellitario, palla sul fondo, primo tentativo verso la porta difesa da David Gil da parte della Lazio.


21:24

20' - Lazio in affanno

Lazio in affanno sugli affondi dalle corsie laterali del Cadice. Lazzari togie il pallone dalla disponibilità di Sobrino, che stava per depositare in rete dopo un cross di Alejo.


21:18

14' - Chris Ramos sfiora il gol

Chris Ramos di testa su cross di Sobrino: la palla fa la barba al palo alla destra di Provedel e si spegne sul fondo.


21:14

10' - Possesso palla della Lazio

Possesso palla prolungato della Lazio. Sbaglia Marusic. Rimessa laterale per il Cadice.


21:09

5' - Avvio di gara equilibrato

Il Cadice scavalca il centrocampo con lanci lunghi dalla difesa. La Lazio prova a fraseggiare, ma è fermata con le buone o con le cattive.


21:08

4' - Provedel attento

Provedel chiude sul primo palo su un angolo battuto rapidamente da Alex.


21:05

1' - Partiti

Calcio d'inizio, con cinque minuti di ritardo. Via a Cadice-Lazio. Baroni si affida a Isaksen, Castrovilli e Zaccagni alle spalle dell'unica punta Castellanos: indizio su una parte dell'undici titolare che tra otto giorni sarà opposto al Venezia?


21:02

Cadice-Lazio, ci siamo! Nel Cadice Sobrino al posto di Ontiveros

Sta per iniziare Cadice-Lazio. Squadre in campo. Arbitra Orellana. Novità in extremis nel Cadice: non ce la fa Ontiveros, problemi nel riscaldamento. Gioca Sobrino.


20:45

Trofeo Carranza, tutto pronto per la terza volta della Lazio

La Lazio si appresta a disputare il suo terzo Trofeo Carranza. A Cadice, finora, in una competizione estiva che si disputa dal lontano 1955 non ha mai vinto nessuna squadra italiana.


20:40

Lazio, prove generali in vista del Venezia

Per la Lazio è il momento delle prove generali in vista del match casalingo con il neo-promosso Venezia, che il prossimo 18 agosto sarà di scena all'Olimpico (ore 20:45) per la prima giornata della Serie A 2024/25.


20:28

Fiocco rosa in casa Lazio: è nata Adriana, figlia di Pedri

Fiocco rosa in casa Lazio, è nata Adriana, figlia di Pedri: "Il Presidente Claudio Lotito a nome di tutta la S.S. Lazio, la squadra, lo staff tecnico e tutti i tifosi porgono i più sinceri auguri a papà Pedrito e mamma Patricia".


20:20

Riscaldamento in corso, Castrovilli titolare

In corso di svolgimento il riscaldamento. Cadice e Lazio sono pronte ad affrontarsi davanti a una bella cornice di pubblico.


20:05

Cadice, la formazione ufficiale

Comunicata anche la formazione ufficiale del Cadice. Grafica: X @Cadiz_CF

CADICE (4-4-2): David Gil; Iza, Fali, Chust, Mato; Alejo, Diakité, Alex, Ontiveros; Chris Ramos, Roger. All. Lopez.


20:01

Lazio, la formazione ufficiale

Ecco la formazione con cui la Lazio affronterà il Cadice (calcio d'inizio alle 21). Grafica: X @OfficialSSLazio

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Vecino, Guendouzi; Isaksen, Castrovilli, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.


20:00

Lazio, conclusa la campagna abbonamenti: il dato

Si è conclusa la campagna abbonamenti della Lazio: 26.000 i titoli stagionali emessi, 4.333 in meno rispetto alla scorsa stagione.


19:55

Il Cadice dà il benvenuto alla Lazio

Sempre su X il Cadice ha postato un breve video per dare il benvenuto alla Lazio.


19:45

Lazio, le maglie per la sfida con il Cadice

Su X la Lazio ha svelato i kit che i giocatori di Baroni indosseranno stasera per la sfida con il Cadice. Foto: X @OfficialSSLazio


19:40

Lazio, il punto sul mercato

La Lazio si prepara a tornare in campo ma, intanto, il calciomercato non si ferma. Arrivano conferme per Alcaraz: ecco la mossa di Lotito. Il club biancoceleste pensa all’argentino ex Juve e apre i contatti per Folorunsho. Casadei in corsa. LEGGI TUTTO


19:30

Lazio-Cadice, dove vederla in tv e live streaming

Cadice-Lazio diretta: quando si gioca, orario, dove vederla in tv e streaming. Scopri tutto sull'amichevole della formazione biancoceleste: info e canali per seguirla in tempo reale o in differita. Le possibili scelte di Baroni. LEGGI TUTTO


Stadio Nuevo Mirandilla, Cadice

© RIPRODUZIONE RISERVATA