La Lazio crea ma spreca, con il Southampton è 1-1: gol pazzesco di Castellanos. Rivivi la diretta

La squadra di Baroni è scesa in campo per il penultimo test prima dell'inizio della prossima stagione: maxi rissa, espulsi Alcaraz e Romagnoli
14 min
Aggiorna

La Lazio ha sfidato il Southampton nella sesta amichevole precampionato al St. Mary's Stadium: 1-1 il risultato finale per effetto del gol di Brereton Diaz al 5' e di Castellanos al 32'. Nel secondo tempo maxi rissa: espulsi l'ex Juve, Alcaraz, e Romagnoli. Rivivi la diretta de Il Corriere dello Sport - Stadio.


23:17

Lazio, sabato la sfida con il Cadice

Sabato prossimo, alle 21, la Lazio sfiderà il Cadice in amichevole in occasione del Trofeo Ramón de Carranza.


23:08

Gila: "Abbiamo il potenziale per andare in Champions"

Gila a Lazio Style Channel: “Mi era mancato tanto il campo, sono contento di tornare a prendere ritmo. Sono stato fermo poco, ma mi è mancato molto. Stiamo ritrovando amore e sentimento di appartenenza al gruppo. La rissa non è una bella immagine, ma siamo contenti perché lottiamo ognuno per l’altro. Abbiamo giocato una gara difficile contro una bella squadra, ci è mancata un po’ di finalizzazione e siamo stati un po’ morbidi in pressione, ma ho tanta fiducia nella squadra, sono contento di stare con loro e vedo potenziale. Abbiamo il potenziale per andare in Champions, che è l’obiettivo che tutti sogniamo".


23:00

Baroni, il gol di Castellanos e le occasioni mancate

Baroni a LSC: "Castellanos ha fatto un gran gol, ma io ho sottolineato più la palla che doveva mettere dentro. Ha scavato, preso la traversa, ma bisognava far gol. Poi c’è stata l’occasione di Lazzari e non solo. Ora è importante arrivare lì, poi bisogna attaccare l’area e calciare in porta”.


22:54

Baroni: "Imminente l'ingresso in rosa di Tavares"

Baroni a LSC: "Il gruppo sta crescendo, oggi è stata importante anche la personalità con cui la squadra ha giocato, gestendo bene i duelli e aggredendo. È stato un bel test. È fondamentale avere la rosa al completo, nella prossima gara alzeremo il minutaggio di chi ha giocato meno, è imminente l’ingresso di Tavares. Per noi è fondamentale: non dobbiamo pensare a undici titolari, ma a un collettivo con tutti pronti a entrare, questa è la mentalità che voglio dare alla squadra".


22:51

Baroni: "Sono molto contento"

Baroni a Lazio Style Channel: “Partita vera, fatta con il piglio giusto, con quello che avevo chiesto alla squadra: compattezza ed equilibrio. Non sono partite facili da preparare, ma a parte i primi dieci minuti siamo andati in pressione alta e abbiamo avuto occasioni. Sul loro gol c’è un fallo su Isaksen, secondo me ma, al di là di questo, la squadra ha giocato con personalità e coraggio. Con la mentalità che stiamo cercando. Sono molto contento. Noi dobbiamo esaltare il collettivo, giocare di insieme ed essere dentro la partita. Dele-Bashiru? Non è entrato perché ha avuto un intervento a un dente, ho voluto mettere dentro Gila e Castrovilli perché hanno bisogno di minuti".


22:37

Southampton-Lazio, il tabellino

Il tabellino.

SOUTHAMPTON-LAZIO 1-1

MARCATORI: pt 5' Brereton Diaz, 32' Castellanos.

SOUTHAMPTON (4-3-3): McCarthy; Manning (1’ st Dibling), Edwards, Bree, Wood; Brereton-Diaz (1’ st Edozie), Mara (27’ st Smallbone), Taylor (41’ st Sugawara); Alcaraz, Charles, Amo-Ameyaw (27’ st Aribo). A disp.: Lis, Downes, Stephens, Harwood-Bellis, Armstrong, Lumley, Bednarek. All.: Martin.

LAZIO (4-3-3): Provedel (1’ st Mandas); Lazzari (36’ st Marusic), Casale (41’ st Hysaj), Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi (41’ st Castrovilli), Cataldi (19’ st Gila), Vecino; Isaksen (27’ st Tchaouna), Castellanos (32’ st Noslin), Zaccagni (32’ st Pedro). A disp.: Furlanetto, Renzetti, Patric, Rovella, Dele-Bashiru, Tavares, Ruggeri, Milani, Akpa Akpro.  All.: Baroni

ARBITRO: Robinson.

NOTE: Espulsi: 19’ st Alcaraz e Romagnoli per reciproche scorrezzete. Recupero: pt 0’, st 0’.


22:22

Finisce qui, pari con gol tra Southampton e Lazio

Finisce qui, senza recupero, nonostante la maxi rissa che ha spaccato in due il secondo tempo. Southampton-Lazio 1-1.


22:20

90' - Mandas salva la Lazio

Mandas salva la Lazio con un bel riflesso su tiro di Edozie.


22:16

86' - Doppio cambio Lazio

Dentro Castrovilli e Hysaj al posto di Guendouzi e Casale. Nel Southampton Sugawara per Harwood Bellis


22:12

82' - Pellegrini pecca di egoismo

Filtrante con l'esterno di Noslina per Pellegrini, che pecca di egoismo, non prova a mettere in mezzo e spara sull'esterno della rete.


22:11

81' - Lazzari fa  posto a Marusic

Marusic per Lazzari. Marusic riceve e indossa la fascia di capitano.


22:07

77' - Fuori Zaccagni e Castellanos

Pedro e Castellanos prendono il posto di Zaccagni e Castellanos. Nel Southampton, Edwards per Stephens


22:02

72' - Cambio Lazio e per il Southampton

Cambio Lazio: fuori Isaksen, dentro Tchaouna. Nel Southampton: Aribo al posto di Amo Ameyaw.


22:01

71' - Ammonito Zaccagni

Ammonito Zaccagni, fallo tattico.


22:00

70' - Si è giocato pochissimo, Guendouzi pericoloso

Calci più che calcio, si è giocato pochissimo nella ripresa di Southampton-Lazio. Guendouzi prova a rompere gli indugi con un tentativo in spaccata volante, ma non trova l'impatto col pallone.


21:57

67' - Ammonito anche Gila

E ora fioccano i gialli. Dopo soli tre minuti dal suo ingressi in campo, ammonito anche Gila: cinque ammoniti e due espulsi. L'arbitro Robinson ora sta adottando la tolleranza zero.


21:55

65' - Ammonito Charles

Partita nervosissima, tutt'altro che amichevole: ammonito anche Charles.


21:54

64'- Si riparte, nella Lazio dentro Gila

Si ricomincia a giocare dopo una lunga interruzione. Nella Lazio dentro Gila per Cataldi. Lazio con 4-4-1


21:52

62' - Espulsi Alcaraz e Romagnoli

Espulsi Alcaraz e Romagnoli. Il gioco non è ancora ripreso.


21:51

61' - Rissa inescata da Alcaraz

Rissa innescata da uno spintone di Alcaraz su Cataldi, che stava protestando con l'arbitro. Espulso anche Romagnoli che è intervenuto dopo lo spintone dell'ex Juve sul campagno di squadra.


21:49

59' - Incredibile rissa! Anche Baroni in campo

Scatta un'incredibile rissa dopo un fallo di Charles. In campo anche le panchine, Baroni e Martin, che trascina fuori Alcaraz che dovrebbe essere stato espulso.


21:47

57' - Traversa di Castellanos

Lazzari per Castellanos, che scavalca Wood con un tocco morbido: la palla sembra destinata a spegnersi in rete, ma bacia la traversa.


21:46

56' - Zaccagni vicino al gol

Colpo di tacco di Castellanos, Zaccagni tira, McCarthy si tuffa sulla sua destra e devia oltre la linea di fondo con la punta delle dita.


21:43

53' - Isaksen, gol fantasma: traversa-linea

Gol fantasma di Isaksen, traversa, linea e la palla torna in campo: per la Lazio l'ha superata, per il Southampton e la terna arbitrale no.


21:40

50' - Errori da una parte e dall'altra

Errori da una parte e dall'altra, Southampton e Lazio rischiano di complicarsi la vita ma alla fine rimediano a qualche azzardo.


21:36

46' - Si riparte con tre cambio

Si riparte con tre cambi. Nella Lazio: Mandas al posto di Provedel. Nel Southampton: Edozie e Dibling per Berenton Diaz e Manning.


21:35

Le squadre tornano in campo

Southampton e Lazio tornano in campo. Sta per iniziare il secondo tempo dell'amichevole al St. Mary's Stadium.


21:27

Lazio e Southampton stanno per tornare in campo

Sta per iniziare il secondo tempo di Lazio-Southampton. Le squadre stanno per fare il loro rientro in campo dagli spogliatoi.


21:18

Fine primo tempo

Si va al riposo sul risultato di Southampton-Lazio 1-1. Gol di Brereton Diaz al 5', pari di Castellanos (gran gol in rovesciata) al 32'.


21:15

43' - Ammonito Pellegrini

Terzo ammonito nella Lazio: dopo Guendouzi per proteste, anche Pellegrini viene sanzionato come Castellanos per gioco falloso


21:14

42' - Isaksen pericoloso in tuffo di testa

Accelerazione di Castaldi, assist di esterno destro di Pellegrini, Isaksen di tuffo in testa, para McCarthy.


21:13

41' - Ammonito Castellanos

Tentativo di anticipo di Castellanos: falloso, ammonito.


21:12

40' - Si fanno sentire i tifosi della Lazio

Partita gradevole, si fanno sentire i tifosi della Lazio presenti allo stadio.


21:09

37' - Alcaraz sull'esterno della rete

Tre passi e destro a giro: Alcaraz, su punizione, spolvera l'esterno della rete alla sinistra di Provedel.


21:07

35' - Palo di Lazzari

La Lazio sfiora il vantaggio, Lazzari non approfitta di un'uscita a vuoto di McCarthy, incrocia il destro ma non trova la porta, scheggiando il palo.


21:04

32' - Gol di Castellanos, Southampton-Lazio 1-1

Grandissimo gol di Castellanos, doppio palleggio e girata letale in rovesciata: nessuno scampo per McCarthy! Southampton-Lazio 1-1.


21:01

29' - Castellanos vicino al pari

Castellanos si gira e tira: palla sul fondo di un nulla. Si dispera l'attaccante della Lazio.


20:59

27' - Break della Lazio, ammonito Guendouzi per proteste

Castellanos spinge il contropiede della Lazio, la palla arriva a Isaksen: finta, controfinta e tiro: murata in calcio d'angolo. Ammonito Guendouzi per proteste.


20:56

24' - Romagnoli di testa: alto

Calcio d'angolo battuto da Zaccagni, conquistato grazie al pressing alto di Vecino: colpo di testa di Romagnoli, alto sulla traversa.


20:50

18' - Fallo di Alcaraz su Guendouzi

Fallo evitabile di Alcaraz su Guendouzi, che non le manda a dire all'ex Juve.


20:47

15' - Lazio in crescendo

La Lazio ha rotto il fiato, ha preso le misure al Southampton e ora fraseggia e si affaccia nella metà campo del Southampton con insisitenza.


20:45

13' - Pellegrini ci prova su punizione

Calcio di punizione conquisato da Isaksen, vertice sinistro dell'area di rigore inglese. Pellegrini va col mancino: alto sulla traversa.


20:40

8' - Avvio bloccato della Lazio

La Lazio non è partita bene. Il pallino del gioco è costantemente nelle mani del Southamptonm, passato in vantaggio tre minuti fa con un destro di Brereton Diaz.


20:37

5' - Gol di Brereton Diaz, Southampton-Lazio 1-0

Troppo spazio per Brereton Diaz, che si accentra dalla destra della difesa della Lazio, si libera di Lazzari, salta Cataldi e scarica un destro imparabile che si spegne nell'angolino alla destra di Provedel. Southampton in vantaggio.


20:34

2' - Southampton al tiro

Amo Ameyaw al tiro, Provedel fa buona guardia e para senza affanni.


20:33

1' - Pariti, calcio d'inizio della Lazio

Calcio d'inizio battuto dalla Lazio, è iniziata l'amichevole con il Southampton.


20:30

Southampton e Lazio fanno il loro ingresso in campo

Lazio e Southampton fanno il loro ingresso in campo e si schierano in campo per salutare il pubblico. Lazio in maglia gialla (seconda maglia, al debutto); Southampton in maglia rosa (terza maglia).


20:23

Spalti semivuoti al St Mary's Stadium

Spalti semivuoti al St Mary's Stadium. Il periodo feriale incide sulle presenze allo stadio. Southampton e Lazio stanno per fare il loro ingresso in campo.


20:15

Lazio e Southampton completano il riscaldamento

Lazio e Southampton completano il riscaldamento. Tra un quarto d'ora il calcio d'inizio.


20:12

Lazio, nuovo test dopo il successo contro il Frosinone

Nuova amichevole per la Lazio dopo il successo per 2-0 allo "Stirpe contro il Frosinone".


19:59

La formazione ufficiale del Southampton

SOUTHAMPTON (4-3-3): McCarthy; Bree, Edwards, Wood, Taylor; Manning, Charles, Alcaraz; Amo – Ameyaw, Mara, Brereton – Diaz. All. Martin.


19:52

Lazio, tesoretto dalle cessioni

In attesa dell'inizio del campionato, la Lazio lavora al mercato. Tanti giocatori in uscita per un tesoretto da circa 15 milioni. (LEGGI LA NOTIZIA)


19:35

La formazione ufficiale della Lazio

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Pellegrini; Vecino, Cataldi, Guendouzi; Isaksen, Castellanos, Zaccagni. All.: Baroni.


19:33

Lazio, presentata la seconda maglia

La Lazio ha presentato oggi la nuova maglia da trasferta di colore giallo che verrà indossata questa sera dai giocatori di Baroni.


19:25

Lazio, ultima amichevole il 10 agosto

Quella di questa sera non sarà l'ultima amichevole per la Lazio. Dopo il match, infatti, la squadra di Baroni non tornerà subito a Formello ma si sposterà in Spagna per chiudere il suo giro di amichevoli estive contro il Cadice, match che vedrà le due squadre impegnate il 10 agosto.


Southampton

© RIPRODUZIONE RISERVATA