Lazio, si ferma Romagnoli contro la Triestina: l'infortunio e le sue condizioni

Il difensore costretto a lasciare il posto a Casale nel primo tempo dell'amichevole ad Auronzo: "Vi dico come sto". Tutti i dettagli
Lazio, si ferma Romagnoli contro la Triestina: l'infortunio e le sue condizioni© Getty Images
3 min

AURONZO DI CADORE - Perde pezzi in difesa la Lazio di Marco Baroni, alle prese con un nuovo infortunio dopo quello accusato nel test contro il Trapani dal terzino portoghese Nuno Tavares, arrivato dall'Arsenal per fare il titolare sulla fascia sinistra.

Lazio, Romagnoli ko durante il test con la Triestina

Nell'amichevole di oggi (21 luglio) contro la Triestina ad Auronzo si è fermato invece il centrale Alessio Romagnoli, uno dei 'senatori' della squadra e capitano nel precedente match contro i siciliani. È successo al 39' del primo tempo, quando l'arbitro ha fermato il gioco per consentire allo staff medico biancoceleste di accertarsi delle condizioni del difensore, alle prese con un fastidio muscolare. Alla fine si è optato per il cambio e Casale ha così preso il posto di Romagnoli, le cui condizioni saranno valutate meglio nelle prossime ore.

Lazio, Romagnoli: "Come sto? Penso sia un indurimento"

Al termine dell'amichevole contro gli alabardati, Alessio Romagnoli è intervenuto ai canali ufficiali del club biancoceleste: "Come sto? Sento l’adduttore molto duro, penso sia solo indurimento. È normale dopo questi carichi, era importante fare un buon pre campionato e tre buone partite. Ora lavoriamo e continuiamo. Abbastanza buono, buoni test per allenarci. Abbiamo spinto tanto, loro sono molto preparati. Siamo contenti, ma dobbiamo lavorare per essere pronti alla prima di campionato".

Lazio, Romagnoli: "Baroni? Preparato e brava persona. Sui tifosi..."

Il centrale difensivo biancoceleste omaggia il neo allenatore della Lazio, Marco Baroni, che considera "molto preparato, non servo io per dirlo. Ha fatto buoni risultati in carriera, è una brava persona e non vediamo l’ora di scoprirlo ancora. Tifosi? Li ringraziamo per essere venuti fino qui, siamo contenti di averli vicino a noi”. Sulla Lazio che sta nascendo, Romagnoli sottolinea: "È fondamentale avere un centrocampo così: l’importante è difendere bene di squadra. L’anno scorso non abbiamo fatto così male come la gente pensa, ma dobbiamo continuare a lavorare e allenarci per essere preparati. Noi dobbiamo essere ambiziosi, sempre, ma anche umili e lavorare in silenzio per poi sfruttare il nostro momento". Chiosa finale su Provedel: "Lo conosco da tantissimo, è fortissimo e un ragazzo fantastico. Anche con Mandas siamo molto sicuri".


© RIPRODUZIONE RISERVATA