AURONZO DI CADORE - Il secondo test estivo della Lazio si è concluso sul risultato di 3-1 contro il Trapani. Gara decisa da Castellanos, autore di due gol nel primo tempo, prima su calcio di rigore e poi con un colpo di testa. Prima della pausa Kragl ha accorciato le distanze per i siciliani, mentre Noslin ha segnato il gol finale all'85'.
21:24
Kamada torna sull'esperienza alla Lazio: "Le aspettative erano altre, mi hanno massacrato"
Il centrocampista, oggi al Crystal Palace, ha parlato su YouTube della sua esperienza in biancoceleste durata inaspettatamente solo una stagione. Il calciatore ne ha approfittato per togliersi diversi sassolini dalle scarpe. LEGGI LE SUE DICHIARAZIONI
21:15
Lazio, sfuma Greenwood: ha firmato con il Marsiglia
Per lungo tempo la Lazio ha inseguito Mason Greenwood, attaccante esterno 22enne ed ex promessa del Manchester United. Nelle ultime settimane il Marsiglia aveva accellerato per il calciatore inglese, bruciando la concorrenza di Lazio e Napoli tra le altre. Dopo un'improvvisa frenata la trattativa tra Red Devils e OM è ripartita e questa sera è arrivata l'ufficialità. LEGGI LA NEWS
21:05
Lazio, brutte notizie per Patric
Inizialmente Baroni aveva pensato di partire con Patric e Romagnoli come coppia centrale. Però, poche ore prima del match, il tecnico ha dovuto rinunciare al difensore spagnolo, che ha avvertito un problema alla gamba durante la seduta mattutina. Dopo essersi consultato con lo staff medico, Patric ha proseguito la sua giornata praticando fisioterapia.
20:55
Lazio, Cataldi parla ai tifosi: "Ho sentito il disamoramento per la squadra"
Nel post-gara di Lazio-Trapani il centrocampista Danilo Cataldi ha parlato a Lazio Style Channel del rapporto recente con la tifoseria: "Mi dispiace se qualcuno ha pensato che in questa squadra non ci fosse più lazialità. Ho sentito disamoramento nei confronti del club, La Lazio è una fede che non deve mai morire a prescindere dai risultati. Dico a tutti di credere in noi".
20:45
Lazio, Cataldi promuove Baroni: "Un grande uomo"
Intervistato ai microfoni di Lazio Style Channel, il capitano biancoceleste Danilo Cataldi ha parlato così del suo nuovo allenatore: "Si tratta di un grande persona, è umile e ci aiuta mettendosi al nostro servizio. Penso sia la persona giusta per la Lazio".
20:35
Lazio, problemi per Hysaj
Prima della sfida con il Trapani, Baroni ha indetto un'ultima seduta d'allenamento con la squadra al completo. L'unico assente è stato il terzino Hysaj, che ha lavorato a parte.
20:23
Lazio, tre gol al Trapani: doppietta di Castellanos e scavino di Noslin
La squadra di Baroni ha superato per 3-1 l'ambiziosa formazione siciliana. A deciderla sono state le punte, Castellanos con due gol nel primo tempo e Noslin con un tocco sotto nel finale. GUARDA LE FOTO DEL MATCH
20:10
Lazio, botta e risposta tra società e tifosi
In seguito alla delusione dei tifosi per il mancato acquisto di Mason Greenwood dal Manchester United il presidente della Lazio Claudio Lotito ha risposto così: "I tifosi non si fidano del mercato? Li porto con me se non si fidano, ma mettano loro i soldi. La risposta dei supporters biancocelesti al ritiro della squadra non si è fatta attendere. LEGGI LA NEWS
19:55
La Lazio è pronta ad accogliere un nuovo centrocampista
La Lazio è vicinissima a chiudere l'acquisto di Gaetano Castrovilli, rimasto svincolato dopo 5 stagioni consecutive alla Fiorentina. Mancano ancora alcuni dettagli da limare ma i biancocelesti hanno grande fiducia di poter chiudere nei prossimi giorni. APPROFONDISCI
19:46
90' - Triplice fischio dell'arbitro
La partita si conclude senza minuti di recupero sul risultato di 3-1 per la Lazio. La decidono Castellanos, autore di una doppietta, e Noslin.
19:43
88' - Doppia parata di Mandas
Il Trapani prova subito ad accorciare con una conclusione mancina del numero 9 del Trapani. Mandas respinge il tiro in zona centrale dove un altro siciliano prova il tap-in ma finisce per sbattere nuovamente controi il portiere biancoceleste.
19:42
85' - Noslin cala il tris
Alla fine anche Noslin riesce a trovare la via del gol con un delicato tocco sotto da due passi in seguito a una brutta disattenzione della difesa del Trapani.
19:40
84' - Pedro da fuori
La Lazio completa l'ennesimo recupero alto della sua partita con Marusic, che serve centralemente Pedro. L'ex Barça calcia con il mancino dal limite dell'area ma il pallone si spegne tristemente sul fondo.
19:36
81' - La difesa del Trapani regge
La squadra di Baroni continua a gestire il posesso in cerca di spiragli utili in zona offensiva. Ottima risposta del Trapani che negli ultimi metri non indietreggia e respinge ogni pallone pericoloso.
19:31
76' - Tiro velenoso di Pellegrini
L'ultimo quarto d'ora si apre con una conclusione mancina dalla distanza di Pellegrini. La palla rimbalza pericolosamente davanti al portiere del Trapani, che con cura la toglie dallo specchio.
19:30
74' - Noslin a vuoto da pochi passi
Altro recupero alto della Lazio con Akpa Akpro, che sdradica il pallone in scivolata e poi mette in area per Noslin. L'olandese manca l'impatto con la sfera di pochissimo, favorendo l'uscita in presa del portiere.
19:25
69' - Pressione Lazio, il Trapani riparte
Il copione della gara prosegue con la Lazio in costante pressione offensiva e il Trapani che resiste provando a sviluppare qualche azione in contropiede.
19:17
62' - Pedro pericoloso
Dopo un possesso prolungato, la Lazio riesce a passare sulla sinistra con Pellegrini che scucchiaia a centro area per Pedro. Il colpo di testa dello spagnolo viene fermato da un grande riflesso del portiere.
19:11
55' - Mischia nell'area del Trapani
La Lazio prova a sfruttare un corner spedito sul secondo palo per Pellegrini, che cerca a più riprese di mandare il pallone verso la porta. Fa buono scudo la difesa del Trapani.
19:04
49' - Buon tentativo di Noslin
L'attaccante ex Verona spaventa subito il Trapani prendendo lo spigolo destro dell'area piccola. Il suo tiro in diagonale però si spegne a pochi centimetri dal secondo paolo
19:03
46' - La formazione della Lazio nel secondo tempo
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Ruggeri, Basic, Pellegrini; Akpa Akpro, Cataldi; Milani, Pedro, Sana Fernandes; Noslin.
19:00
46' - Inizia la ripresa
Al via il secondo tempo di Lazio-Trapani. Si ripartirà dal punteggio di 2-1 per i biancocelesti.
18:52
Fiato sospeso in casa Lazio
A metà del primo tempo Tavares ha alzato bandiera bianca, lasciando il campo con una borsa del ghiaccio sulla coscia. I DETTAGLI
18:47
45' - Finisce il primo tempo
L'arbitro fischia con qualche secondo d'anticipo e manda le squadre negli spogliatoi sul punteggio di 2-1. Per la Lazio ha segnato Castellanos, prima su rigore e poi con la testa, la rete del Trapani invece porta la firma di Oliver Kragl.
18:46
44' - Miracolo di Seculin su Vecino
Prima della pausa Vecino svetta in area di rigore su un corner manovrato dalla Lazio. Il suo colpo di testa a schiacciare viene però fermato dalle mani di Seculin, attentissimo nell'intervento.
18:45
42' - Tchaouna ci prova da fuori
Castellanos riceve palla dal limite e, spalle alla porta, lo accomoda per il mancino di Tchaouna. Conclusione sballata dell'esterno biancoceleste che spedisce alto di parecchio.
18:42
39' - Entrata in ritardo di Isaksen
Rovella riceve palla a centrocampo e con un movimento rapido riesce a imbucare il pallone per Isaksen. Il danese si allunga in scivolata ma viene anticipato da Celiento che ha la peggio nel contrasto.
18:37
35' - Castellanos a un passo dal tris
Il riferimento offensivo biancoceleste prova ancora a pungere la formazione avversaria con la testa. Il suo tentativo ravvicinato viene però fermato con il corpo da un difensore, intervento decisivo che frena la tripletta di Castellanos.
18:35
33' - Murato Tchaouna
La Lazio prova a rispondere immediatamente con un'azione sviluppata sulla destra. Lazzari prende il fondo e mette un buon pallone per Tchaouna, il suo tentativo però sbatte contro il muro del Trapani.
18:33
31' - Accorcia il Trapani
La formazione siciliana accorcia le distanze con il mancino potente di Kragl, dritto nell'angolino basso di destra. Rete che scatena le proteste della Lazio per una sospetta irregolarità.
18:26
23' - Si ferma Tavares, entra Pellegrini
Dopo l'ottima partenza il terzino alza bandiera bianca con una busta del ghiaccio sulla gamba. Al suo posto entra Luca Pellegrini.
18:23
20' - Doppietta di Castellanos
Va ancora in rete il Taty con un colpo di testa in avvitamento su cross perfetto di Guendouzi. Splendido il movimento del numero 11 biancoceleste.
18:21
19' - Tavares e Tchaouna scambiano
Il portoghese si avventa sul pallone a centrocampo e serve in area l'ex Salernitana, che di destra impegna il portiere con una conclusione alta.
18:18
16' - Gol di Castellanos
Dal dischetto si presenta l'attaccante argentino, che chiude il destro e trasforma il rigore con grande freddezza.
18:17
15' - Rigore per la Lazio
Al quarto d'ora la Lazio gestisce un'ottima azione che attraversa tutto il campo. La palla arriva a Guendouzi che calcia di prima intenzione trovando l'intervento con la mano di un difensore.
18:15
12' - Rovella manda alto
Il centrocampista italiano prova a far girare il destro dal limite su un calcio di punizione da lui rimediato. Conclusione troppo alta e opportunità mancata per la Lazio.
18:11
9' - Spicca ancora Tavares
Il terzino riceve palla largo sulla sinistra e mette al centro un cross tagliato. Il portiere esce dalla porta e con la mano aperta allontana il pericolo.
18:03
3' - Prima chance per la Lazio
Tavares prova subito a mettersi in mostra su corner. Il suo tiro esce di poco
18:00
1' - Si parte, inizia Lazio-Trapani
L'arbitro da il via libera. Calcio d'inizio allo Zandegiacomo
17:50
La Lazio cerca un'ala, sul tavolo i nomi di Laurienté e Djukanovic
Sfumato l'obiettivo Greenwood, la dirigenza della Lazio ha rivolto il suo sguardo su Laurienté e Djukanovic. Il francese sarebbe una certezza, il montenegrino una scommessa. I DETTAGLI
17:35
Lazio, Castellanos vuole rifarsi
Durante il ritiro di Auronzo di Cadore l'attaccante argentino ha parlato delle difficoltà incontrate nella passata stagione e della sua voglia di far bene alla Lazio. LE SUE PAROLE
17:23
Tavares, le prime parole da biancoceleste
Il terzino portoghese è alla sua prima partita con la maglia della Lazio, Baroni ha scelto lui per la corsia mancina. Martedì si è presentato ai tifosi dicendo di ispirarsi a Cancelo e Alaba. Qui il resto delle dichiarazioni.
17:12
Lazio, la formazione ufficiale
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Tavares; Rovella, Vecino; Tchaouna, Guendouzi, Isaksen; Castellanos. All. Baroni
17:00
Lazio al secondo test estivo
I biancocelesti tornano in campo allo stadio Zandegiacomo di Auronzo di Cadore per l'amichevole con il Trapani. Fischio d'inizio alle 18.