Pagina 0 | Lazio, Nuno Tavares si presenta: "Cancelo e Alaba i miei modelli"

"So di essere in un grande club che lotta per traguardi importanti e questa è la cosa che conta di più, sono qui per aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi". Nuno Tavares, nuovo terzino portoghese della Lazio, acquistato dall'Arsenal, si presenta ai tifosi biancocelesti "Sto bene, ho capito da subito che questo è un grande club, sono abbastanza sorpreso di quanto mi senta già a casa".

Tavares e il rapporto con Guendouzi

Il terzino portoghese spiega cosa lo abbia spinto a scegliere la Lazio: "Volevo un nuovo progetto nella mia carriera, ne ho discusso con la mia famiglia e i miei agenti, abbiamo valutato le varie proposte e abbiamo deciso di accettare questa nuova sfida". In biancoceleste ritroverà un vecchio compagno, con il quale ha condiviso l'esperienza al Marsiglia: "Conosco Guendouzi, non ci eravamo incrociati all'Arsenal, avevamo instaurato un ottimo rapporto e siamo rimasti in contatto. Ho parlato con lui della Lazio ed è stato quindi più semplice per me accettare questa squadra".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tavares, la scelta del numero

Tavares ha scelto la maglia numero trenta: "ma non per un motivo particolare, semplicemente mi piaceva il numero. Perché il 71 su Instagram? È stato il mio primo numero da professionista al Benfica". Sugli idoli: "Non ne ho in particolare, ma mi ispiro a calciatori come Cancelo e Alaba. Sono un difensore a cui piace giocare il pallone, non soltanto correre inseguendo la sfera, il miglior modo per esaltarmi è esprimendo un bel calcio". "Sono molto felice di essere in questo grande club, ho capito da subito che i tifosi sono fantastici, trasmettono grande passione alla squadra - aggiunge -. Da me possono aspettarsi che darò tutto per aiutare la Lazio a vincere".


© RIPRODUZIONE RISERVATA